Tour in cantina (2)

Category: Tour in cantina

È richiesto il rispetto di tutti le indicazioni relative alla sicurezza, indicate in cantina e comunicate dallo staff.

I visitatori non devono allontanarsi dal gruppo durante la visita, in nessun caso è ammesso girare non accompagnati.

Gli adulti sono responsabili per i bambini, che devono essere sempre accompagnati.

La cantina non è un bar. Il produttore si mette a disposizione per condividere la sua esperienza e le sue conoscenze. Se non siete interessati al mondo del vino e se preferite un momento di convivialità con gli amici, ditemelo al momento del preventivo. Il vostro tour potrebbe essere più adatto ad una tipica Osteria oppure un bel ristorante e magari lasciate la visita in cantina per un momento più tranquillo e adatto. SlowDays non può capire la situazione e le aspettative se non le condividi in fase di preventivo: amo soddisfare le richieste dei miei clienti e creare con i fornitori con cui collaboro, esperienze coinvolgenti ed appaganti da entrambe le parti.

Category: Tour in cantina

In fase di preventivo è sempre possibile richiedere orari diversi da quelli che proponiamo. Sarà nostra cura cercare di accontentarvi.

Quando il tour è definito ed il programma è stato concordato e te lo abbiamo mandato, sarà tua responsabilità rispettarlo.

Nel caso ti accorgessi di essere in ritardo dovrai contattare il fornitore (sottolineo, il fornitore e non noi, perché è il fornitore che ti sta aspettando) ed avvertirlo. Normalmente il fornitore accetta se il ritardo è contenuto.

Di fronte a ritardi importanti dopo 30-45 minuti, potrà ridurre il tempo dedicato alla tua esperienza oppure, in caso di ritardi ancora più importanti, annullare la tua esperienza.

Ricorda che non è cattiva volontà da parte sua, ma la sua giornata ha cadenze già concordate con altri clienti o con altri impegni ed a volte è proprio impossibile derogare.

Voucher (3)

Category: Voucher

Il voucher é emesso direttamente dalla procedura che gestisce il nostro negozio virtuale, quando il pagamento risulta completato.
Se hai pagato online con PayPal oppure Stripe, il pagamento dopo alcuni minuti é registrato automaticamente. Di conseguenza il voucher sarà creato ed inviato all’indirizzo mail che hai inserito.
Se hai scelto di pagare con Bonifico Bancario ti chiedo di inviarmi gli estremi dell’operazione. Con queste informazioni interverrò manualmente e registrando il pagamento, darò l’avvio alla procedura di emissione del voucher. Questa operazione la facciamo durante gli orari di lavoro. Quindi se hai bisogno con urgenza del voucher e stai acquistando fuori dagli orari di ufficio, considera che non potrai ricevere il voucher immediatamente

In ogni caso, sia con il pagamento con carta di credito che con il bonifico bancario, può capitare che tu non veda il voucher. L’emissione avviene entro massimo 30-60 minuti dal pagamento. Se non lo trovi nella mail, se hai già controllato nella casella SPAM, scrivimi. A volte i filtri della tua posta potrebbero avere impedito la consegna. Io ho sempre una copia dei voucher emessi e te li posso rimandare.

Siamo una piccola azienda e non abbiamo un call center che ti rimbalza!

Category: Voucher

UTILIZZO E PRENOTAZIONE DI UN VOUCHER

Slowdays è un tour operator che opera in Piemonte, nella zona di Langhe, Roero e Monferrato.

Ti hanno regalato una “SLOWBOX” valida per una o più giornate da vivere quando vorrai. Le nostre esperienze sono tutte in autonomia e private, non in gruppo, e quindi non ci sono date predefinite: si possono vivere sia in settimana che nei weekend.

  1. Come posso utilizzarlo? Scrivendo a claudia@slowdays.it. Mi dirai la data di tuo interesse, io verificherò la disponibilità e poi prenoterò le tue esperienze!
  2. Quando posso utilizzarlo? Il coupon ha una validità di un anno. La data limite è stampata sul coupon. Ma ricordati di prenotare almeno 15 giorni prima della data richiesta per i tour da 1 giorno ed un mese prima per i voucher che prevedono il pernottamento! Consigliamo di prenotare con almeno un mese di anticipo se si è interessati al periodo da metà settembre a metà novembre.
  3. Non è necessario presentare il Voucher, è sufficiente dichiarare, in fase di richiesta, il numero dell’ordine (#5 cifre)

SlowDays dà la possibilità di acquistare Voucher regalo (denominati SlowBox) che fanno riferimento ad un particolare Tour presente sul sito al momento dell’acquisto. Chi acquista il Voucher é l’acquirente, chi riceve e riscatta il voucher é il titolare del Voucher.

APPROFONDIMENTI

  • Validità: I voucher hanno validità di 1 anno dalla data di acquisto. In base alle esigenze stagionali della maggior parte delle strutture della nostra zona, segnaliamo che il periodo di riscatto per il voucher è possibile a partire dal 15 Marzo fino al 15 Novembre di ogni anno di calendario.
  • Utilizzo del voucher: Per utilizzare il voucher è necessario scrivere a claudia@slowdays.it, dichiarando di essere il titolare del voucher numero (indicare il nr. ordine) e di voler utilizzare il voucher in una particolare data. In risposta si riceverà un preventivo con le informazioni relative al tour che è stato acquistato. Il cliente potrà confermare il tour descritto nel preventivo e la data, oppure richiedere qualche modifica. Nel momento dell’accettazione, la prenotazione che ne seguirà avrà tutte le caratteristiche di un pacchetto normalmente acquistato sul sito e seguirà le norme di annullamento previste per i pacchetti. Il cliente potrà confermare il tour descritto nel preventivo e la data, oppure richiedere qualche modifica. Nel momento dell’accettazione, la prenotazione che ne seguirà avrà tutte le caratteristiche di un pacchetto normalmente acquistato sul sito e seguirà le norme di annullamento previste per i pacchetti. Lo spostamento di date richiesto dopo la conferma equivale ad un annullamento e può essere fatto, salvo disponibilità, dietro pagamento di una somma aggiuntiva da valutare a seconda del pacchetto
  • Cambiamento di date: Nel caso di voucher che prevedono esclusivamente attività all’aperto, si potrà richiedere lo spostamento di data con la clausola del maltempo (*). Nota bene, se il tour comprende il pernottamento, non sarà possibile spostare l’intero tour. Potranno essere concordate attività alternative/equivalenti in sostituzione alle attività all’aperto, oppure suddividere il tour in più date per usufruire di tutti i servizi compresi.
  • Cambiamento date in seguito a cause di forza maggiore non attribuibili alla volontà del cliente: In caso di annullamento dovuto a cause di forza maggiore, malattia documentata (**) o gravi situazioni famigliari, il titolare potrà richiedere lo spostamento delle date del tour. SlowDays dopo avere interpellato i fornitori coinvolti comunicherà al cliente il costo dello spostamento (spese amministrative, esperienze prepagate non rimborsabili). Il costo non potrà mai superare l’importo del prezzo totale del voucher acquistato. Il titolare potrà accettare lo spostamento con il pagamento delle spese richieste. Nel caso il titolare non fosse più interessato alla prenotazione di un’altra data, potrà richiedere il rimborso del tour, sempre dedotte le spese di cui sopra. Il rimborso del voucher sarà sempre fatto all’acquirente del voucher.
  • Sostituzione del titolare: Fino a 4 giorni prima della data dell’inizio tour, il titolare potrà chiedere la sostituzione dei nominativi delle persone che usufruiranno del tour. SlowDays si riserva di accettare la sostituzione dopo avere controllato che tutti i servizi compresi possano essere erogati a persone con caratteristiche diverse (***)
  • Variazione tipologia di voucher: Al momento del riscatto il titolare potrà decidere di cambiare il Tour che era stato regalato. In questo caso SlowDays dichiarerà la somma che era stata incassata all’atto dell’acquisto ed il titolare potrà utilizzarla per qualsiasi altro Tour presente sul sito. Dopo averlo prenotato diventerà a tutti gli effetti un pacchetto SlowDays con tutte le caratteristiche descritte in seguito, anche per gli annullamenti
  • Prolungamento della data di scadenza: I voucher SlowDays hanno una durata di un anno dalla data di emissione. Si può richiedere lo spostamento della scadenza con il pagamento di una cifra pari al 20% del valore del voucher, e con un minimo di 20 euro per voucher. SlowDays prolungherà di un ulteriore anno la scadenza iniziale. In alternativa, sarà possibile, previa comunicazione via mail, estendere la durata del voucher oltre l’anno. Non potrà però essere garantita, al momento della fruizione, la stessa esperienza con lo stesso numero e livello di servizi, ma ne verrà concordata una di valore pari a quello del voucher, che sia o no presente sul catalogo.
  • Variazione per necessità da parte di SlowDays: SlowDays si impegna a mantenere, per tutta la durata della validità del voucher, le esperienze come descritte al momento dell’acquisto ma possono verificarsi condizioni particolari:
  1. Tour cambiato. In caso di variazione del Tour per motivi contingenti (fornitore non più disponibile, per esempio), SlowDays cercherà una sostituzione equivalente che sarà proposta ed illustrata al momento del riscatto del voucher.
  2. Tour annullato. Potrà capitare che una o più esperienze siano totalmente annullate. E senza possibilità di sostituzione. In questo caso SlowDays proporrà alternative di pari valore e di tipologia simile. Sempre previa approvazione del titolare del voucher.
  3. Aumento del prezzo del Tour. SlowDays, anche in presenza di aumenti di prezzo, garantirà il riscatto del voucher, fino ad un massimo del 10% di differenza. Quando il tour, al momento del riscatto, avrà un prezzo esposto sul sito, con un aumento maggiore del 10%, SlowDays si comporterà seguendo una di queste alternative (sempre in accordo e previa comunicazione del titolare del voucher)
    1. Ridefinizione delle esperienze, cambiandole o riducendole.
    2. Sostituzione del pacchetto con uno di valore pari al voucher
    3. Richiesta di una integrazione pari al valore del nuovo Tour al netto del 10% del valore del voucher da riscattare
  4. Altissima stagione: Aumento del prezzo oppure impossibilità di offrire il riscatto del voucher (per indisponibilità di strutture, per esempio). Come per il punto 3, relativo ad Aumento del prezzo del Tour. Per l’altissima stagione che va da metà settembre a metà novembre, invitiamo e consigliamo di prenotare con almeno 60 giorni di anticipo, soprattutto nel caso di voucher che includono il pernottamento. La disponibilità delle esperienze potrebbe non essere garantita. Se, durante l’alta stagione, Slowdays ritiene che non si possa garantire il servizio con la qualità che vuole mantenere per le esperienze proposte, potrebbe proporre alternative.

SlowDays garantirà sempre la qualità dei fornitori e delle esperienze che pubblica sul sito. Queste clausole hanno come obiettivo il preservare la qualità dei servizi erogati, garantire il giusto compenso ai fornitori e tutelare la continuità dell’azienda.

(*) Maltempo: Si considerano attività all’aperto quelle legate ai Tour in E-bike, Vespa, Cavallo e Trekking. Il sito di riferimento è quello del Meteo Aeronautica, che farà testo per SlowDays. Il parametro che permetterà di spostare il Tour, senza oneri per il cliente, sarà dato da una probabilità di pioggia maggiore o uguale al 50% 48 ore prima della data. Nel caso in cui il maltempo non permetta di effettuare il tour, vi contatteremo noi il giorno prima (quando le previsioni meteo diventano più attendibili) per riprogrammare la giornata in una nuova data, concordare alternative oppure essere parzialmente rimborsati. Questa condizione vale solo per le esperienze in cui le condizioni meteo sono fondamentali (non vale per i pernottamenti o per le esperienze al chiuso, anche se fossero abbinate ad esperienze all’aperto). Per casi particolari, in ogni caso, contattateci via mail

(**) Malattia documentata: Inviare un certificato medico che attesti l’effettiva malattia.

(***) Caratteristiche che devono essere controllate per accettare le modifiche dei partecipanti al tour: Altezza per le bici, allergie e/o intolleranze gravi, età nel caso di tour in Vespa o altri dettagli che possono compromettere la buona riuscita del Tour

Category: Voucher

Li compri ora e durano un anno! Puoi acquistare il voucher cliccando sul pulsante in alto o in basso “Acquista o Regala” e scegliere se mandare al voucher al destinatario o riceverlo tu!

La data la sceglie il destinatario del tuo regalo! Basterà contattarci quando avrà deciso la data e verificheremo la disponibilità.

Le nostre esperienze da regalare sono tutte in autonomia e private, non in gruppo, e quindi non ci sono date predefinite: si possono vivere sia in settimana che nei weekend.

E se non dovesse piacere la tua scelta? Nessun problema, il destinatario potrà cambiare il voucher con un’altra esperienza di pari valore.

NOTE OPERATIVE

Scrivi la mail alla quale vuoi inviare il voucher:
  • Se lo acquisti per te scrivi il tuo indirizzo mail
  • Se lo regali puoi:
    • scrivere la mail del destinatario e noi invieremo a lui il voucher oppure
    • inserire la tua mail e poi inviare tu il voucher
Per alcuni prodotti ci sono più formule tra le quali scegliere. Lo potrai fare dal menù a tendina.
Scegli la formula che preferisci.
L’acquisto, con pagamento immediato (carta di credito) origina dopo pochi minuti il voucher regalo (fai attenzione, a volte finisce nella casella SPAM!)
Se invece preferisci pagare successivamente con bonifico, procedi all’acquisto come ho descritto prima. Esegui poi il bonifico. Invia la ricevuta in risposta a questa mail.
La registrazione del pagamento avviene durante l’orario di apertura dell’ufficio (quindi attenzione se vuoi fare un regalo last minute! E’ possibile solo con carta di credito!)
 
Chi riceve il voucher ha un anno di tempo per riscattarlo. I nostri tour sono attivi da metà marzo a metà novembre.
Come dovrà fare? Mandare una mail a questo indirizzo mail (claudia@slowdays.it) e riportare la data scelta ed il codice del Voucher. Entro 48 ore massimo diremo se é disponibile
e poi organizzeremo il suo tour. La prenotazione deve arrivare 15 giorni prima per lo meno, così c’é più possibilità di prenotare. Se il tour prevede il pernottamento, consigliamo almeno un mese prima per la prenotazione.
Il voucher che riceverai, sarà una presentazione delle esperienze incluse nel tour scelto. E potrai personalizzarlo.

Trekking (4)

Tour che prevedono attività all’esterno e che non possono essere comunque usufruibili con alternative.

In caso di maltempo sarà possibile

  • rimandare l’esperienza avvertendo e concordando fino a 48 ore prima

oppure

  • ricevere un rimborso dell’80% della cifra pagata

Per le altre situazioni in cui desiderate annullare si rimanda alle condizioni generali del sito.

Queste clausole valgono esclusivamente per i tour in giornata che prevedono attività all’aperto.

Per i tour di più giorni, con pernottamento incluso, sarà valutato caso per caso la possibilità di spostare l’intero pacchetto.  Lo spostamento potrà comportare costi aggiuntivi o modifiche al programma.

I siti di riferimento per la valutazione,  sono:  3bmeteo  nimbus  MeteoAeronautica

Booking policies recesso-annullamento-maltempo

Category: Trekking

I nostri sono tour in autonomia, quindi non abbiamo orari rigidi.

Non c’è nessuno ad aspettarvi alla partenza della camminata, quindi è ammessa un po’ di elasticità.

Ovviamente l’unica cosa da rispettare sarà l’orario della visita in cantina e dell’entrata in Spa (se compresa), ma se hai esigenze particolari di orario segnalale nella richiesta e noi cercheremo di capire se possiamo accontentarti!

Abbiamo messo a punto e provato nel tempo diversi percorsi e vogliamo condividerli con te!

Riceverai una traccia da seguire sul cellulare. Dovrai scaricare una APP che ti indicheremo. Tu dovrai semplicemente portarti al punto di partenza, seguire la freccia che ti condurrà attraverso magnifici paesaggi, con il tuo ritmo e senza fretta e senza paura di perderti!  Nella traccia saranno previsti anche i vari appuntamenti/tappe del tuo Tour.

Non sei “obbligato” a seguire la traccia, è solo un suggerimento. Ovviamente se hai degli appuntamenti in cantina o altro dovrai garantire di rispettarli.

I nostri tour sono pensati per essere in autonomia: grazie alle nostre tracce personalizzate e controllate da seguire sul cellulare.

Sappiamo che la guida può essere un gran valore aggiunto e potrai farne richiesta se lo desideri!

Tour a cavallo (5)

Category: Tour a cavallo

E’ consigliabile avere pantaloni lunghi e scarpe chiuse.

Category: Tour a cavallo

Le nostre passeggiate sono pensate per essere adatte a tutti.

In caso siate più esperti, dovrete segnalarci la cosa, e potremo segnalarlo al maneggio per rendere l’esperienza più adatta al vostro livello. Fermo restando che il livello verrà comunque testato dall’istruttore.

Category: Tour a cavallo

Collaboriamo con diversi maneggi e quindi le passeggiate a cavallo non si fanno tutte nello stesso luogo.

Detto ciò, soprattutto per i principianti, servono terreni pianeggianti e “protetti” e i vigneti non sono molto adatti per questo. Oltre a questo aspetto di primaria importanza, i vigneti sono di proprietà privata e non sempre i proprietari gradiscono il passaggio di cavalieri alle prime armi che potrebbero danneggiare le piante e il terreno. Fra l’altro l’istruttore, in un vigneto, difficilmente potrebbe seguirvi da vicino.

In ogni caso, i luoghi scelti sono paesaggisticamente molto belli, prevalentemente boschivi e vi consentiranno di vivere un’esperienza magnifica a contatto con la natura.

Category: Tour a cavallo

Assolutamente sì! Anzi, i nostri pacchetti che prevedono le passeggiate a cavallo sono proprio pensati soprattutto per i principianti.

Prima di ogni passeggiata, ci sarà una parte in maneggio per prendere dimestichezza con “il mezzo” e imparare le regole basilari che vi saranno utili in passeggiata.

Il tempo di questa parte di esperienza sarà valutato dall’istruttore, che, ovviamente, è molto esperto e affronterà la passeggiata solo nel momento in cui si sentirà e vi sentirete di poterlo fare.

Normalmente tutti riescono a vivere l’esperienza appieno e non ci sono problemi di sorta.

Tour che prevedono attività all’esterno e che non possono essere comunque usufruibili con alternative.

In caso di maltempo sarà possibile

  • rimandare l’esperienza avvertendo e concordando fino a 48 ore prima

oppure

  • ricevere un rimborso dell’80% della cifra pagata

Per le altre situazioni in cui desiderate annullare si rimanda alle condizioni generali del sito.

Queste clausole valgono esclusivamente per i tour in giornata che prevedono attività all’aperto.

Per i tour di più giorni, con pernottamento incluso, sarà valutato caso per caso la possibilità di spostare l’intero pacchetto.  Lo spostamento potrà comportare costi aggiuntivi o modifiche al programma.

I siti di riferimento per la valutazione,  sono:  3bmeteo  nimbus  MeteoAeronautica

Booking policies recesso-annullamento-maltempo

Tour in Vespa (5)

Qualche giorno prima dell’inizio del Tour riceverete un programma con due informazioni molto importanti:

  • Numero di telefono di SlowDays: da usare solo durante il Tour, che serve per ogni necessità di tipo generale. Problemi ai partecipanti, problemi a rintracciare un fornitore, difficoltà nel reperire informazioni del programma.
  • Numero di telefono dei fornitori di ogni esperienza/servizio: da usare per comunicare ritardi, per assistenza ai mezzi affittati (bike – vespa), informazioni per raggiungerli in caso abbiate difficoltà con il GPS, per esempio.
Category: Tour in Vespa

Nei nostri Tour sono impiegate veicoli con cilindrata 125. Per questa cilindrata vanno bene sia la patente A che la patente B.

E’ comunque richiesto dal noleggiatore una minima esperienza nella guida di motocicli. A suo insindacabile giudizio, in caso di evidente incapacità di governare il mezzo, potrebbe essere negata la partenza.

Tour che prevedono attività all’esterno e che non possono essere comunque usufruibili con alternative.

In caso di maltempo sarà possibile

  • rimandare l’esperienza avvertendo e concordando fino a 48 ore prima

oppure

  • ricevere un rimborso dell’80% della cifra pagata

Per le altre situazioni in cui desiderate annullare si rimanda alle condizioni generali del sito.

Queste clausole valgono esclusivamente per i tour in giornata che prevedono attività all’aperto.

Per i tour di più giorni, con pernottamento incluso, sarà valutato caso per caso la possibilità di spostare l’intero pacchetto.  Lo spostamento potrà comportare costi aggiuntivi o modifiche al programma.

I siti di riferimento per la valutazione,  sono:  3bmeteo  nimbus  MeteoAeronautica

Booking policies recesso-annullamento-maltempo

Abbiamo messo a punto e provato nel tempo diversi percorsi e vogliamo condividerli con te!

Riceverai una traccia da seguire sul cellulare. Dovrai scaricare una APP che ti indicheremo. Tu dovrai semplicemente portarti al punto di partenza, seguire la freccia che ti condurrà attraverso magnifici paesaggi, con il tuo ritmo e senza fretta e senza paura di perderti!  Nella traccia saranno previsti anche i vari appuntamenti/tappe del tuo Tour.

Non sei “obbligato” a seguire la traccia, è solo un suggerimento. Ovviamente se hai degli appuntamenti in cantina o altro dovrai garantire di rispettarli.

I nostri tour sono pensati per essere in autonomia: grazie alle nostre tracce personalizzate e controllate da seguire sul cellulare.

Sappiamo che la guida può essere un gran valore aggiunto e potrai farne richiesta se lo desideri!

Tour in e-bike (6)

Qualche giorno prima dell’inizio del Tour riceverete un programma con due informazioni molto importanti:

  • Numero di telefono di SlowDays: da usare solo durante il Tour, che serve per ogni necessità di tipo generale. Problemi ai partecipanti, problemi a rintracciare un fornitore, difficoltà nel reperire informazioni del programma.
  • Numero di telefono dei fornitori di ogni esperienza/servizio: da usare per comunicare ritardi, per assistenza ai mezzi affittati (bike – vespa), informazioni per raggiungerli in caso abbiate difficoltà con il GPS, per esempio.
Category: Tour in e-bike

Si consiglia di indossare abbigliamento sportivo. Portare uno zaino per contenere l’eventuale pranzo al sacco, scarpe comode, possibilmente chiuse.

Se siete in possesso di pantaloncini imbottiti da ciclista, potranno essere utili, anche se la maggior parte dei sellini ha un minimo di imbottitura.

Se il vostro tour prevede una mappa da seguire, portate due cellulari o un caricatore portatile per essere sicuri di non rimanere senza batteria e non poter più vedere il percorso.

Category: Tour in e-bike

I nostri percorsi non prevedono sentieri sterrati. Se vuoi un tour in e-bike con sentieri sterrati posso proportelo con una guida cicloturistica autorizzata. 

Cerchiamo di offrirvi sempre percorsi asfaltati e, nel limite del possibile, non troppo trafficati. I nostri Tour sono di circa 30-40 km che, con una e-bike, é un percorso ragionevole e gradevole. Il dislivello totale é sempre tra i 500 ed i 600 metri.  Abbiamo anche percorsi meno impegnativi, ma dipende anche dal tour che scegli e le tappe che vuoi visitare!

I nostri percorsi sono stati tutti provati. Può capitare, in casi eccezionali, che ci siano interruzioni e/o deviazioni. Ci scusiamo in anticipo, non possiamo essere tempestivamente informati su tutto 🙂

Tour che prevedono attività all’esterno e che non possono essere comunque usufruibili con alternative.

In caso di maltempo sarà possibile

  • rimandare l’esperienza avvertendo e concordando fino a 48 ore prima

oppure

  • ricevere un rimborso dell’80% della cifra pagata

Per le altre situazioni in cui desiderate annullare si rimanda alle condizioni generali del sito.

Queste clausole valgono esclusivamente per i tour in giornata che prevedono attività all’aperto.

Per i tour di più giorni, con pernottamento incluso, sarà valutato caso per caso la possibilità di spostare l’intero pacchetto.  Lo spostamento potrà comportare costi aggiuntivi o modifiche al programma.

I siti di riferimento per la valutazione,  sono:  3bmeteo  nimbus  MeteoAeronautica

Booking policies recesso-annullamento-maltempo

Abbiamo messo a punto e provato nel tempo diversi percorsi e vogliamo condividerli con te!

Riceverai una traccia da seguire sul cellulare. Dovrai scaricare una APP che ti indicheremo. Tu dovrai semplicemente portarti al punto di partenza, seguire la freccia che ti condurrà attraverso magnifici paesaggi, con il tuo ritmo e senza fretta e senza paura di perderti!  Nella traccia saranno previsti anche i vari appuntamenti/tappe del tuo Tour.

Non sei “obbligato” a seguire la traccia, è solo un suggerimento. Ovviamente se hai degli appuntamenti in cantina o altro dovrai garantire di rispettarli.

I nostri tour sono pensati per essere in autonomia: grazie alle nostre tracce personalizzate e controllate da seguire sul cellulare.

Sappiamo che la guida può essere un gran valore aggiunto e potrai farne richiesta se lo desideri!

Addio al celibato - Domande Frequenti (7)

Le previsioni del tempo hanno un minimo di attendibilità solo a partire dalle 48 ore prima della data in questione, quindi, non prima di quel termine, si dovrà mandare una mail a claudia@slowdays.it, manifestando la propria intenzione in merito alle possibili strade da intraprendere in caso di maltempo previsto

Fate riferimento alle   Booking policies Recesso-annullamento-maltempo

La risposta è: DIPENDE!

Dipende dal tipo di tour, se prevede pernottamento o meno e dalla disponibilità in quel periodo sia nostra che dei nostri partner e collaboratori.

Il fatto di essere un gruppo implica uno sforzo organizzativo maggiore (anche per voi immagino!) e quindi è consigliabile contattarci ALMENO 3 settimane prima dell’evento, ma prima ancora meglio!

Dipende!

Spesso le location scelte non sono in esclusiva, quindi è molto importante mantenere un comportamento rispettoso degli altri clienti

Non possiamo indicare cosa è consentito e cosa no, ma ci affidiamo al vostro buon senso per evitare situazioni spiacevoli anche per voi

 

Hai visto uno dei nostri pacchetti e pensi possa fare al caso vostro? Ok, manda subito il link ai tuoi amici (immagino abbiate subito creato una chat per condividere idee) e chiedi conferma…Nel pacchetto c’è scritto tutto quello che devi sapere, prezzo incluso! Poi, dopo aver raccolto le adesioni e stabilito una data, scrivimi subito! Prima lo farai, più sarai sicuro di ottenere proprio quello che vuoi nella data prescelta!

Alla mia conferma ti chiederò di pagare un acconto tramite bonifico. Il saldo sarà da versare 15 giorni prima dell’evento.

La quota della sposa o dello sposo, salvo condizioni particolari specificate nei pacchetti, è da dividere tra il gruppo.

Non possiamo fare più preventivi per un solo cliente: ti chiediamo quindi di decidere quale pacchetto preferisci basandoti sulla descrizione del sito, poi puoi richiedere la disponibilità in modo tale che noi possiamo bloccare la data e le attività per qualche giorno..ma appunto solo per un pacchetto. Il preventivo è già quello che trovi sul sito!

Se capita che devi annullare ecco le nostri condizioni di annullamento

 

Ci sono vari tipi di personalizzazione:

  1. Spostamento delle esperienze in base alle esigenze o preferenze vostre di orario ed alla disponibilità del fornitore. In questo caso non si tratta di una vera e propria personalizzazione e possiamo prenderla in considerazione senza nessun ricarico.
  2. Mix di pacchetti, aggiunta di altre esperienze o ricerca di esperienze apposite per voi. In questo caso ci sarà un ricarico del 5% sul costo del pacchetto e ci riserveremo di accettare o meno la vostra richiesta. In certi periodi dell’anno non riusciamo a dedicarci a pacchetti su misura. Quindi se prenotate con largo anticipo sarete sicuramente più agevolate.
  3. Personalizzazione del pacchetto per alcuni partecipanti: non saranno accettati pacchetti per una persona che contengano una sola esperienza. Il minimo di esperienze vendute anche a un singolo partecipante del gruppo deve essere almeno di due. Nel caso di numero di partecipanti diversi a seconda delle esperienze, verrà applicato un sovrapprezzo per la gestione della richiesta.

 

In generale si seguono le condizioni che trovate a questa pagina e che riassumiamo qui di seguito

Nel caso di recesso dal pacchetto turistico il cliente è, in ogni caso, responsabile per il pagamento del prezzo del pacchetto turistico. Se il recesso avviene per ragioni diverse da quelle previste nell’articolo 7 delle presenti Condizioni Generali, il cliente dovrà corrispondere, secondo l’art.1373, paragrafo III del Codice Civile, una penale di cancellazione come sotto specificato:

  • il 10% del prezzo del pacchetto turistico se il recesso avviene fino a 30 giorni prima della partenza
  • il 30% del prezzo del pacchetto turistico se il recesso avviene tra i 29 e I 18 giorni prima della partenza
  • il 50% del prezzo del pacchetto turistico se il recesso avviene tra i 17 e i 10 giorni prima della partenza.
  • Il 75% del prezzo del pacchetto turistico se il recesso avviene tra i 9 e I 3 giorni prima della partenza
  • 100% del prezzo del pacchetto turistico se il recesso avviene oltre questi termini

Se cambia il numero dei partecipanti di solo una unità, dovevate essere in 9 e sarete in 8 ad esempio,  ricalcoleremo il saldo e la persona che non verrà non dovrà pagare il saldo. Fatta eccezione per eventuali costi fissi come ad esempio una guida esclusiva per il vostro gruppo, oppure il trasporto con bus/pulmino, oppure in caso di gruppi particolarmente piccoli che non ci consentirebbero di coprire le spese “vive”

In caso di variazioni maggiori valuteremo sul momento con la massima trasparenza e elasticità come abbiamo sempre fatto con tutti i gruppi

In caso invece di annullamenti per cause di forza maggiore (ad es. blocchi delle regioni legati al Covid), potremo rimandare l’evento o cancellarlo.

Mi dispiace ma non è possibile.

Noi non siamo un portale che promuove altre strutture o attività, ma organizziamo in prima persona in base ai tuoi interessi e alle disponibilità dei fornitori. 

Passiamo gran parte del nostro tempo a testare la qualità delle esperienze e pensiamo di conoscere a fondo le diverse realtà locali. Pensiamo che, se decidi di affidarti a noi, lo fai per avere un’esperienza completamente organizzata da un abitante del posto e per non dover pensare a nulla. Ed il nostro lavoro é proprio questo: la ricerca delle strutture, l’organizzazione in termini di spostamenti e di richieste che fate e più di tutto coordinare le varie esperienze/località in modo da darti i tempi giusti per godere in modo Slow del vostro Tour.

Aggiungiamo ancora un particolare non secondario: non sempre sappiamo in quale posto ti manderemo!

Per alcune cose siamo costretti a verificare la disponibilità prima di proportele, per altre verifichiamo la disponibilità dopo la tua conferma perché siamo sicuri si trovare una struttura disponibile tra le tante che collaborano con noi, ma non sappiamo ancora quale…se dovessimo chiedere le disponibilità per ogni richiesta che ci arriva, si creerebbe una confusione difficile da gestire. Lo sai vero che noi organizziamo il pacchetto quando ce lo chiedi e ce lo confermi e non è già pronto per essere prenotato in qualsiasi data da qualsiasi numero di partecipanti? 

Consulta le nostre recensioni per capire come lavoriamo e sentirti più tranquillo. 

Addio al nubilato - Domande frequenti (7)

Le previsioni del tempo hanno un minimo di attendibilità solo a partire dalle 48 ore prima della data in questione, quindi, non prima di quel termine, si dovrà mandare una mail a claudia@slowdays.it, manifestando la propria intenzione in merito alle possibili strade da intraprendere in caso di maltempo previsto

Fate riferimento alle   Booking policies Recesso-annullamento-maltempo

La risposta è: DIPENDE!

Dipende dal tipo di tour, se prevede pernottamento o meno e dalla disponibilità in quel periodo sia nostra che dei nostri partner e collaboratori.

Il fatto di essere un gruppo implica uno sforzo organizzativo maggiore (anche per voi immagino!) e quindi è consigliabile contattarci ALMENO 3 settimane prima dell’evento, ma prima ancora meglio!

Dipende!

Spesso le location scelte non sono in esclusiva, quindi è molto importante mantenere un comportamento rispettoso degli altri clienti

Non possiamo indicare cosa è consentito e cosa no, ma ci affidiamo al vostro buon senso per evitare situazioni spiacevoli anche per voi

 

Hai visto uno dei nostri pacchetti e pensi possa fare al caso vostro? Ok, manda subito il link ai tuoi amici (immagino abbiate subito creato una chat per condividere idee) e chiedi conferma…Nel pacchetto c’è scritto tutto quello che devi sapere, prezzo incluso! Poi, dopo aver raccolto le adesioni e stabilito una data, scrivimi subito! Prima lo farai, più sarai sicuro di ottenere proprio quello che vuoi nella data prescelta!

Alla mia conferma ti chiederò di pagare un acconto tramite bonifico. Il saldo sarà da versare 15 giorni prima dell’evento.

La quota della sposa o dello sposo, salvo condizioni particolari specificate nei pacchetti, è da dividere tra il gruppo.

Non possiamo fare più preventivi per un solo cliente: ti chiediamo quindi di decidere quale pacchetto preferisci basandoti sulla descrizione del sito, poi puoi richiedere la disponibilità in modo tale che noi possiamo bloccare la data e le attività per qualche giorno..ma appunto solo per un pacchetto. Il preventivo è già quello che trovi sul sito!

Se capita che devi annullare ecco le nostri condizioni di annullamento

 

Ci sono vari tipi di personalizzazione:

  1. Spostamento delle esperienze in base alle esigenze o preferenze vostre di orario ed alla disponibilità del fornitore. In questo caso non si tratta di una vera e propria personalizzazione e possiamo prenderla in considerazione senza nessun ricarico.
  2. Mix di pacchetti, aggiunta di altre esperienze o ricerca di esperienze apposite per voi. In questo caso ci sarà un ricarico del 5% sul costo del pacchetto e ci riserveremo di accettare o meno la vostra richiesta. In certi periodi dell’anno non riusciamo a dedicarci a pacchetti su misura. Quindi se prenotate con largo anticipo sarete sicuramente più agevolate.
  3. Personalizzazione del pacchetto per alcuni partecipanti: non saranno accettati pacchetti per una persona che contengano una sola esperienza. Il minimo di esperienze vendute anche a un singolo partecipante del gruppo deve essere almeno di due. Nel caso di numero di partecipanti diversi a seconda delle esperienze, verrà applicato un sovrapprezzo per la gestione della richiesta.

 

In generale si seguono le condizioni che trovate a questa pagina e che riassumiamo qui di seguito

Nel caso di recesso dal pacchetto turistico il cliente è, in ogni caso, responsabile per il pagamento del prezzo del pacchetto turistico. Se il recesso avviene per ragioni diverse da quelle previste nell’articolo 7 delle presenti Condizioni Generali, il cliente dovrà corrispondere, secondo l’art.1373, paragrafo III del Codice Civile, una penale di cancellazione come sotto specificato:

  • il 10% del prezzo del pacchetto turistico se il recesso avviene fino a 30 giorni prima della partenza
  • il 30% del prezzo del pacchetto turistico se il recesso avviene tra i 29 e I 18 giorni prima della partenza
  • il 50% del prezzo del pacchetto turistico se il recesso avviene tra i 17 e i 10 giorni prima della partenza.
  • Il 75% del prezzo del pacchetto turistico se il recesso avviene tra i 9 e I 3 giorni prima della partenza
  • 100% del prezzo del pacchetto turistico se il recesso avviene oltre questi termini

Se cambia il numero dei partecipanti di solo una unità, dovevate essere in 9 e sarete in 8 ad esempio,  ricalcoleremo il saldo e la persona che non verrà non dovrà pagare il saldo. Fatta eccezione per eventuali costi fissi come ad esempio una guida esclusiva per il vostro gruppo, oppure il trasporto con bus/pulmino, oppure in caso di gruppi particolarmente piccoli che non ci consentirebbero di coprire le spese “vive”

In caso di variazioni maggiori valuteremo sul momento con la massima trasparenza e elasticità come abbiamo sempre fatto con tutti i gruppi

In caso invece di annullamenti per cause di forza maggiore (ad es. blocchi delle regioni legati al Covid), potremo rimandare l’evento o cancellarlo.

Mi dispiace ma non è possibile.

Noi non siamo un portale che promuove altre strutture o attività, ma organizziamo in prima persona in base ai tuoi interessi e alle disponibilità dei fornitori. 

Passiamo gran parte del nostro tempo a testare la qualità delle esperienze e pensiamo di conoscere a fondo le diverse realtà locali. Pensiamo che, se decidi di affidarti a noi, lo fai per avere un’esperienza completamente organizzata da un abitante del posto e per non dover pensare a nulla. Ed il nostro lavoro é proprio questo: la ricerca delle strutture, l’organizzazione in termini di spostamenti e di richieste che fate e più di tutto coordinare le varie esperienze/località in modo da darti i tempi giusti per godere in modo Slow del vostro Tour.

Aggiungiamo ancora un particolare non secondario: non sempre sappiamo in quale posto ti manderemo!

Per alcune cose siamo costretti a verificare la disponibilità prima di proportele, per altre verifichiamo la disponibilità dopo la tua conferma perché siamo sicuri si trovare una struttura disponibile tra le tante che collaborano con noi, ma non sappiamo ancora quale…se dovessimo chiedere le disponibilità per ogni richiesta che ci arriva, si creerebbe una confusione difficile da gestire. Lo sai vero che noi organizziamo il pacchetto quando ce lo chiedi e ce lo confermi e non è già pronto per essere prenotato in qualsiasi data da qualsiasi numero di partecipanti? 

Consulta le nostre recensioni per capire come lavoriamo e sentirti più tranquillo. 

Prenotazioni (8)

Category: Prenotazioni

I nostri tour sono tutti organizzati su richiesta, nella data e per il numero di partecipanti indicato.

Dopo la richiesta ed il controllo della disponibilità, SlowDays invia un preventivo con la descrizione delle esperienze, le date ed il numero partecipanti. Il preventivo ha una data di scadenza. Per prenotare é necessario versare un acconto del 30% che troverete indicato sul preventivo. Il saldo vi sarà poi richiesto 20 giorni prima dell’inizio tour. In caso di prenotazioni per Tour con inizio entro 30 giorni della data richiesta, per prenotare sarà richiesto il saldo totale.

Alcuni dei nostri tour non possono essere adattati in caso di allergie, intolleranze o preferenze alimentari quali vegetariano/vegano. Questo perchè, molto spesso, ci appoggiamo a piccole cantine o strutture che non sono attrezzate per queste particolari esigenze. Ti preghiamo di segnalare in anticipo in caso sussistano queste necessità, in modo da valutare eventuali soluzioni alternative.

Le previsioni del tempo hanno un minimo di attendibilità solo a partire dalle 48 ore prima della data in questione, quindi, non prima di quel termine, si dovrà mandare una mail a claudia@slowdays.it, manifestando la propria intenzione in merito alle possibili strade da intraprendere in caso di maltempo previsto

Fate riferimento alle   Booking policies Recesso-annullamento-maltempo

Slowdays ha deciso di comunicare solo via mail.

Con il tempo, abbiamo capito che è l’unico modo per noi per dare risposte corrette e veloci ai vari dubbi e richieste.

Se ti interessa approfondire, trovi qui le nostre motivazioni.

Quindi manda subito la tua richiesta a claudia@slowdays.it o compila il form sul prodotto per metterti in contatto con noi!

Poi se necessario, potremo sentirci ma lo valuteremo in seguito!

Tour che prevedono attività all’esterno e che non possono essere comunque usufruibili con alternative.

In caso di maltempo sarà possibile

  • rimandare l’esperienza avvertendo e concordando fino a 48 ore prima

oppure

  • ricevere un rimborso dell’80% della cifra pagata

Per le altre situazioni in cui desiderate annullare si rimanda alle condizioni generali del sito.

Queste clausole valgono esclusivamente per i tour in giornata che prevedono attività all’aperto.

Per i tour di più giorni, con pernottamento incluso, sarà valutato caso per caso la possibilità di spostare l’intero pacchetto.  Lo spostamento potrà comportare costi aggiuntivi o modifiche al programma.

I siti di riferimento per la valutazione,  sono:  3bmeteo  nimbus  MeteoAeronautica

Booking policies recesso-annullamento-maltempo

Abbiamo messo a punto e provato nel tempo diversi percorsi e vogliamo condividerli con te!

Riceverai una traccia da seguire sul cellulare. Dovrai scaricare una APP che ti indicheremo. Tu dovrai semplicemente portarti al punto di partenza, seguire la freccia che ti condurrà attraverso magnifici paesaggi, con il tuo ritmo e senza fretta e senza paura di perderti!  Nella traccia saranno previsti anche i vari appuntamenti/tappe del tuo Tour.

Non sei “obbligato” a seguire la traccia, è solo un suggerimento. Ovviamente se hai degli appuntamenti in cantina o altro dovrai garantire di rispettarli.

I nostri tour sono pensati per essere in autonomia: grazie alle nostre tracce personalizzate e controllate da seguire sul cellulare.

Sappiamo che la guida può essere un gran valore aggiunto e potrai farne richiesta se lo desideri!

In generale si seguono le condizioni che trovate a questa pagina e che riassumiamo qui di seguito

Nel caso di recesso dal pacchetto turistico il cliente è, in ogni caso, responsabile per il pagamento del prezzo del pacchetto turistico. Se il recesso avviene per ragioni diverse da quelle previste nell’articolo 7 delle presenti Condizioni Generali, il cliente dovrà corrispondere, secondo l’art.1373, paragrafo III del Codice Civile, una penale di cancellazione come sotto specificato:

  • il 10% del prezzo del pacchetto turistico se il recesso avviene fino a 30 giorni prima della partenza
  • il 30% del prezzo del pacchetto turistico se il recesso avviene tra i 29 e I 18 giorni prima della partenza
  • il 50% del prezzo del pacchetto turistico se il recesso avviene tra i 17 e i 10 giorni prima della partenza.
  • Il 75% del prezzo del pacchetto turistico se il recesso avviene tra i 9 e I 3 giorni prima della partenza
  • 100% del prezzo del pacchetto turistico se il recesso avviene oltre questi termini

Se cambia il numero dei partecipanti di solo una unità, dovevate essere in 9 e sarete in 8 ad esempio,  ricalcoleremo il saldo e la persona che non verrà non dovrà pagare il saldo. Fatta eccezione per eventuali costi fissi come ad esempio una guida esclusiva per il vostro gruppo, oppure il trasporto con bus/pulmino, oppure in caso di gruppi particolarmente piccoli che non ci consentirebbero di coprire le spese “vive”

In caso di variazioni maggiori valuteremo sul momento con la massima trasparenza e elasticità come abbiamo sempre fatto con tutti i gruppi

In caso invece di annullamenti per cause di forza maggiore (ad es. blocchi delle regioni legati al Covid), potremo rimandare l’evento o cancellarlo.

Domande generali (12)

Qualche giorno prima dell’inizio del Tour riceverete un programma con due informazioni molto importanti:

  • Numero di telefono di SlowDays: da usare solo durante il Tour, che serve per ogni necessità di tipo generale. Problemi ai partecipanti, problemi a rintracciare un fornitore, difficoltà nel reperire informazioni del programma.
  • Numero di telefono dei fornitori di ogni esperienza/servizio: da usare per comunicare ritardi, per assistenza ai mezzi affittati (bike – vespa), informazioni per raggiungerli in caso abbiate difficoltà con il GPS, per esempio.
Category: Domande generali
Presa in carico delle tue richieste
Ti rubo un momento per raccontarti come lavoro: 
I nostri non sono mai tour pronti che sono già organizzati e che basta “premere un bottone” perché possano essere proposti.
Perché?  Perché io ti propongo un insieme di esperienze che ti racconto nei pacchetti che vedi sul sito, che sono declinabili in molte possibili composizioni.
Innanzitutto in base al numero di partecipanti ed alla data, possono esserci aggiustamenti e variazioni del pacchetto. Faccio un esempio per intenderci:
Siete un gruppo di 10 persone che vogliono venire di sabato. Devo cercare tra i vari fornitori con cui collaboro, quelli disponibili in quella data, per dieci persone e che, come ambiente ed offerta,
vadano bene per la tipologia di evento che stai richiedendo. Dopo avere definito una delle tappe del vostro pacchetto, devo organizzare le altre di conseguenza.
Se la migliore cantina é troppo distante dal fornitore che avevo pensato per le e-bike, devo scegliere uno degli altri fornitori, più vicini o comunque più comodi. E così via, finché ho
pensato al tuo pacchetto, per quel particolare giorno e per quel numero di partecipanti.
Di conseguenza, dopo la tua richiesta, ti chiedo qualche giorno per definire e creare il preventivo migliore per te.
 
 Tornerò appena sarò pronta con il preventivo oppure quando avrò qualche domanda specifica da farti.
Ti garantisco che non ho mai inviato un preventivo oltre i cinque giorni dall’invio di questa mail che serve per informarti che … Sto lavorando per te.

Alcuni dei nostri tour non possono essere adattati in caso di allergie, intolleranze o preferenze alimentari quali vegetariano/vegano. Questo perchè, molto spesso, ci appoggiamo a piccole cantine o strutture che non sono attrezzate per queste particolari esigenze. Ti preghiamo di segnalare in anticipo in caso sussistano queste necessità, in modo da valutare eventuali soluzioni alternative.

La risposta è: DIPENDE!

Dipende dal tipo di tour, se prevede pernottamento o meno e dalla disponibilità in quel periodo sia nostra che dei nostri partner e collaboratori.

Il fatto di essere un gruppo implica uno sforzo organizzativo maggiore (anche per voi immagino!) e quindi è consigliabile contattarci ALMENO 3 settimane prima dell’evento, ma prima ancora meglio!

Slowdays ha deciso di comunicare solo via mail.

Con il tempo, abbiamo capito che è l’unico modo per noi per dare risposte corrette e veloci ai vari dubbi e richieste.

Se ti interessa approfondire, trovi qui le nostre motivazioni.

Quindi manda subito la tua richiesta a claudia@slowdays.it o compila il form sul prodotto per metterti in contatto con noi!

Poi se necessario, potremo sentirci ma lo valuteremo in seguito!

Tour che prevedono attività all’esterno e che non possono essere comunque usufruibili con alternative.

In caso di maltempo sarà possibile

  • rimandare l’esperienza avvertendo e concordando fino a 48 ore prima

oppure

  • ricevere un rimborso dell’80% della cifra pagata

Per le altre situazioni in cui desiderate annullare si rimanda alle condizioni generali del sito.

Queste clausole valgono esclusivamente per i tour in giornata che prevedono attività all’aperto.

Per i tour di più giorni, con pernottamento incluso, sarà valutato caso per caso la possibilità di spostare l’intero pacchetto.  Lo spostamento potrà comportare costi aggiuntivi o modifiche al programma.

I siti di riferimento per la valutazione,  sono:  3bmeteo  nimbus  MeteoAeronautica

Booking policies recesso-annullamento-maltempo

I nostri tour sono pensati per essere in autonomia: grazie alle nostre tracce personalizzate e controllate da seguire sul cellulare.

Sappiamo che la guida può essere un gran valore aggiunto e potrai farne richiesta se lo desideri!

Category: Domande generali

Per prenotare, dovrai semplicemente cliccare sul pulsante in alto o in basso “Info e prenotazioni” e rispondere alle domande.

Una volta ricevuta la richiesta noi ci metteremo al lavoro per controllare la disponibilità e ti risponderemo al più presto. Una volta confermata la disponibilità da parte nostra, potrai poi procedere al pagamento tramite bonifico, carta di credito o Satispay.

Ricorda: non stai acquistando un tour già pronto, ma stai chiedendo la nostra consulenza per organizzarlo!

Category: Domande generali

SlowDays é un Tour Operator specializzato nelle Langhe, Roero e Monferrato.

Organizziamo Tour di uno o più giorni per chi vuole conoscere questa regione, Sito Unesco dal 2014, facendosi guidare da chi vive e lavora qui.

I nostri Tour sono visibili sulle pagine del sito, raggruppati per tipologia.

I Tour che vedete sono prenotabili in qualsiasi data, di ogni anno, a partire dai primi di Marzo e fino alla fine di Novembre.

I pacchetti SlowDays sono un insieme di esperienze che si accordano tra loro come tempi e come tipologia di offerta. Raramente potrai trovare esperienze singole, sicuramente perché sono esperienze più complesse che possono essere già complete così.

Ogni Tour presentato sul sito ha un minimo di partecipanti richiesto, una descrizione dei contenuti, un prezzo per persona. 

Quando prenoti un nostro Tour, questi sono i passi che facciamo per farti un preventivo:

 

  • Creiamo un preventivo inserendo la data di inizio e fine Tour che ci hai richiesto
  • Chiediamo di evidenziare in anticipo allergie alimentari, perché alcuni fornitori NON SONO attrezzati per gestire questo tipo di richiesta.
  • Per ogni esperienza controlliamo la disponibilità dei fornitori “critici”. Sono quelli che hanno una disponibilità ridotta e che non sono facilmente sostituibili
  • Controlliamo che anche le altre esperienze siano prenotabili (controllando eventuali altri clienti già prenotati nella stessa data) e che come orari siano correttamente collegate con le altre esperienze. Se anche una sola delle esperienze non é prenotabile, potrebbe essere necessario ripensare alle alternative oppure, se non ci sono alternative, cambiare la sequenza (nel rispetto di una logica dell’intero pacchetto) oppure chiedere al cliente una data alternativa.
  • Quando le esperienze “critiche” sono opzionate per un certo numero di giorni, prepariamo ed inviamo il preventivo.
  • Diamo una data di scadenza al nostro preventivo, proprio perché rispettiamo i fornitori che collaborano con noi, e liberiamo le date al più presto per consentire al fornitore di prenotare nuovamente la data. E’ buona cosa, da parte del cliente, dare una risposta alla ricezione del preventivo. Anche un semplice NO é gradito
  • Dopo avere confermato il preventivo, chiediamo al cliente di versare un acconto del 30% dell’importo, oppure il saldo se siamo vicini alla partenza del Tour (30-40 giorni prima)
  • Quando il cliente conferma il Tour, mandiamo la conferma ai fornitori per ogni esperienza, evidenziando le date, il numero di partecipanti, le allergie e le eventuali informazioni necessarie per svolgere al meglio il suo lavoro
  • Una quindicina di giorni prima del vostro Tour, controlliamo nuovamente le esperienze, prepariamo il programma e ve lo mandiamo. 
  • Nel caso di preventivi per i quali forniamo anche un percorso/mappa, controlliamo anche la mappa e le tappe eventuali previste
  • 3 giorni prima del Tour, mandiamo un recap ai fornitori, ricordiamo loro quali clienti verranno, le allergie, il numero dei partecipanti ed il dettaglio dell’esperienza.
  • Durante il Tour attiviamo un numero di telefono per i clienti, in modo da dare supporto ed informazioni durante la vostra permanenza nelle Langhe,
 
Questo é l’iter che sta dietro ad uno Slow Day. Ecco perché abbiamo dovuto fare delle scelte anche un pochino “drastiche”. Non accettiamo più di organizzare qualsiasi Tour per due persone. Non sarebbe stato accettabile far pagare al cliente l’effettivo costo della gestione di un pacchetto così personalizzato per due persone. Chiediamo quindi un minimo di 4 persone per riuscire a razionalizzare il nostro tempo e rimanere con un prezzo interessante.
Abbiamo scelto alcune giornate standard per due persone oppure i Weekend, che sono un pochino più complessi. Così riusciamo ancora a mantenere prezzi interessanti ed offrire il nostro servizio personalizzato anche solo per 2 persone.
Per quando riguarda gli eventi, Addio al Nubilato, Celibato, Compleanni o Format per aziende, chiediamo un minimo di persone in base al pacchetto.
 Una lunga descrizione per portarti in ufficio con noi. Dietro le quinte del mondo della Tartaruga 🐢
Category: Domande generali

I dettagli di ogni tour vengono forniti dopo la conferma e il pagamento (acconto o saldo a seconda dei casi) del tour.

Se non sei tranquillo con quello che posso scegliere per te, posso dirti che serviamo clienti felici dal 2016 e qui ci sono le prove  🙂

Ma non basta! Se c’è qualcosa che non va, quando ricevi i dettagli (non è MAI successo!!!), ne parliamo e troviamo alternative (ovviamente all’interno del budget 😛 !) e secondo le disponibilità. 

 

Ci sono vari tipi di personalizzazione:

  1. Spostamento delle esperienze in base alle esigenze o preferenze vostre di orario ed alla disponibilità del fornitore. In questo caso non si tratta di una vera e propria personalizzazione e possiamo prenderla in considerazione senza nessun ricarico.
  2. Mix di pacchetti, aggiunta di altre esperienze o ricerca di esperienze apposite per voi. In questo caso ci sarà un ricarico del 5% sul costo del pacchetto e ci riserveremo di accettare o meno la vostra richiesta. In certi periodi dell’anno non riusciamo a dedicarci a pacchetti su misura. Quindi se prenotate con largo anticipo sarete sicuramente più agevolate.
  3. Personalizzazione del pacchetto per alcuni partecipanti: non saranno accettati pacchetti per una persona che contengano una sola esperienza. Il minimo di esperienze vendute anche a un singolo partecipante del gruppo deve essere almeno di due. Nel caso di numero di partecipanti diversi a seconda delle esperienze, verrà applicato un sovrapprezzo per la gestione della richiesta.

 

Mi dispiace ma non è possibile.

Noi non siamo un portale che promuove altre strutture o attività, ma organizziamo in prima persona in base ai tuoi interessi e alle disponibilità dei fornitori. 

Passiamo gran parte del nostro tempo a testare la qualità delle esperienze e pensiamo di conoscere a fondo le diverse realtà locali. Pensiamo che, se decidi di affidarti a noi, lo fai per avere un’esperienza completamente organizzata da un abitante del posto e per non dover pensare a nulla. Ed il nostro lavoro é proprio questo: la ricerca delle strutture, l’organizzazione in termini di spostamenti e di richieste che fate e più di tutto coordinare le varie esperienze/località in modo da darti i tempi giusti per godere in modo Slow del vostro Tour.

Aggiungiamo ancora un particolare non secondario: non sempre sappiamo in quale posto ti manderemo!

Per alcune cose siamo costretti a verificare la disponibilità prima di proportele, per altre verifichiamo la disponibilità dopo la tua conferma perché siamo sicuri si trovare una struttura disponibile tra le tante che collaborano con noi, ma non sappiamo ancora quale…se dovessimo chiedere le disponibilità per ogni richiesta che ci arriva, si creerebbe una confusione difficile da gestire. Lo sai vero che noi organizziamo il pacchetto quando ce lo chiedi e ce lo confermi e non è già pronto per essere prenotato in qualsiasi data da qualsiasi numero di partecipanti? 

Consulta le nostre recensioni per capire come lavoriamo e sentirti più tranquillo.