SlowDays é un Tour Operator specializzato nelle Langhe, Roero e Monferrato.
Organizziamo Tour di uno o più giorni per chi vuole conoscere questa regione, Sito Unesco dal 2014, facendosi guidare da chi vive e lavora qui.
I nostri Tour sono visibili sulle pagine del sito, raggruppati per tipologia.
I Tour che vedete sono prenotabili in qualsiasi data, di ogni anno, a partire dai primi di Marzo e fino alla fine di Novembre.
I pacchetti SlowDays sono un insieme di esperienze che si accordano tra loro come tempi e come tipologia di offerta. Raramente potrai trovare esperienze singole, sicuramente perché sono esperienze più complesse che possono essere già complete così.
Ogni Tour presentato sul sito ha un minimo di partecipanti richiesto, una descrizione dei contenuti, un prezzo per persona.
Quando prenoti un nostro Tour, questi sono i passi che facciamo per farti un preventivo:
- Creiamo un preventivo inserendo la data di inizio e fine Tour che ci hai richiesto
- Chiediamo di evidenziare in anticipo allergie alimentari, perché alcuni fornitori NON SONO attrezzati per gestire questo tipo di richiesta.
- Per ogni esperienza controlliamo la disponibilità dei fornitori “critici”. Sono quelli che hanno una disponibilità ridotta e che non sono facilmente sostituibili
- Controlliamo che anche le altre esperienze siano prenotabili (controllando eventuali altri clienti già prenotati nella stessa data) e che come orari siano correttamente collegate con le altre esperienze. Se anche una sola delle esperienze non é prenotabile, potrebbe essere necessario ripensare alle alternative oppure, se non ci sono alternative, cambiare la sequenza (nel rispetto di una logica dell’intero pacchetto) oppure chiedere al cliente una data alternativa.
- Quando le esperienze “critiche” sono opzionate per un certo numero di giorni, prepariamo ed inviamo il preventivo.
- Diamo una data di scadenza al nostro preventivo, proprio perché rispettiamo i fornitori che collaborano con noi, e liberiamo le date al più presto per consentire al fornitore di prenotare nuovamente la data. E’ buona cosa, da parte del cliente, dare una risposta alla ricezione del preventivo. Anche un semplice NO é gradito.
- Dopo avere confermato il preventivo, chiediamo al cliente di versare un acconto del 30% dell’importo, oppure il saldo se siamo vicini alla partenza del Tour (30-40 giorni prima)
- Quando il cliente conferma il Tour, mandiamo la conferma ai fornitori per ogni esperienza, evidenziando le date, il numero di partecipanti, le allergie e le eventuali informazioni necessarie per svolgere al meglio il suo lavoro
- Una quindicina di giorni prima del vostro Tour, controlliamo nuovamente le esperienze, prepariamo il programma e ve lo mandiamo.
- Nel caso di preventivi per i quali forniamo anche un percorso/mappa, controlliamo anche la mappa e le tappe eventuali previste
- 3 giorni prima del Tour, mandiamo un recap ai fornitori, ricordiamo loro quali clienti verranno, le allergie, il numero dei partecipanti ed il dettaglio dell’esperienza.
- Durante il Tour attiviamo un numero di telefono per i clienti, in modo da dare supporto ed informazioni durante la vostra permanenza nelle Langhe,
Comments