Caccia al Tesoro a Monforte
Tra le vie di uno dei Borghi più belli delle Langhe del Barolo
Tra le vie di uno dei Borghi più belli delle Langhe del Barolo
Un format di caccia al tesoro in quattro tappe che vi porteranno a giocare e scoprire questo paese molto caratteristico.
Un operatore vi guiderà con giochi ed indovinelli per mettere alla prova la o il festeggiato.
Format adatto per un Addio al Nubilato o per festeggiare un Compleanno.
Cosa é incluso:
Una trattoria di quelle tipiche. Un pranzo molto saporito con vista o all’interno del borgo. Il ristorante/osteria sarà da raggiungere in auto dopo la caccia al tesoro
Menù indicativo in condivisione con i piatti posti al centro del tavolo: vitello tonnato, battuta di carne cruda, pinse con salumi, antipasto piemontese (giardiniera di verdure), taglieri di formaggio, Assaggio di primo e Dolce, Acqua caffè e un calice di Barbera inclusi. Il menu sarà confermato in fase di preventivo
Prezzo per gruppi di min. 8 persone. Preventivi personalizzati per gruppi più piccoli.
Cosa é incluso:
Prezzo per min. 8 partecipanti. Preventivi personalizzati per gruppi più piccoli.
Cosa é incluso:
I prezzi sono calcolati sulla base di un gruppo di 8 partecipanti. Preventivi personalizzati per gruppi più piccoli.
Per tutte le Formule
Durata: La caccia al tesoro ha una durata di circa 2 ore e trenta/3 ore. A seguire l’esperienza gastronomica che ha una durata variabile.
Caccia al tesoro di Monforte: Varie tappe con prove da superare. Giochi per mettere alla prova la memoria, i ricordi comuni, un gioco musicale, una prova con uno sconosciuto.
Arrivo a Monforte e spostamento dopo la caccia al tesoro, con i vostri mezzi. Il pacchetto non prevede trasporto. La caccia al tesoro si svolge a piedi nel borgo. Non ci sono camminate impegnative. Se però ci sono problemi particolari di spostamento, la guida può adeguare il percorso, solo se lo avrete segnalato in tempo!
Caccia al tesoro di Monforte: Quattro tappe, quattro prove da superare. Giochi per mettere alla prova la memoria, i ricordi comuni, un gioco musicale, una prova con uno sconosciuto.
Monforte d’Alba è l’ultimo paese della Langa del Barolo. Anche questo piccolo paese vede le origini ai tempi dei romani. Il suo castello era cinto di mura, Mons Fortis, ed ecco da dove nasce il suo nome. Oggi il castello è la residenza privata dei marchesi Scarampi, casa che fu costruita sul vecchio castello intorno al 1700.
Il paese è tutto un saliscendi dove ti perderai e ti ritroverai durante le prove della caccia al tesoro.
La cittadina è molto apprezzata specialmente in estate ed in autunno dove si mescolano turisti ed appassionati di Jazz! Infatti in estate Monforte è sede di una manifestazione molto seguita Monfortinjazz dove si esibiscono artisti internazionali di prim’ordine.
Un viaggio nelle Langhe del Barolo, nell’incantevole borgo di Monforte d’Alba, situato nel cuore delle Langhe più conosciute e famose. Qui, le strette stradine e le antiche case di pietra saranno un ottimo palcoscenico per i giochi che abbiamo pensato per questa caccia al tesoro.
Sarete accompagnati da un animatore che vi farà avventurare per le vie del borgo, pronti a scoprire i segreti che si nascondono dietro ogni angolo. Quattro tappe. Ma non lasciatevi distrarre dalla bellezza di questo Borgo, il tesoro è da conquistare!
E che dire del finale? Senza svelare troppo, posso garantirti che il tesoro che ci attende alla fine di questa avventura è degno della sua meravigliosa cornice. D’altra parte siamo in zona Barolo. E mentre ci godiamo il nostro bottino, non potremo che brindare al panorama che vi troverete davanti.