Addio al celibato - Domande Frequenti (7)
Le previsioni del tempo hanno un minimo di attendibilità solo a partire dalle 48 ore prima della data in questione, quindi, non prima di quel termine, si dovrà mandare una mail a claudia@slowdays.it, manifestando la propria intenzione in merito alle possibili strade da intraprendere in caso di maltempo previsto
Fate riferimento alle Booking policies Recesso-annullamento-maltempo
La risposta è: DIPENDE!
Dipende dal tipo di tour, se prevede pernottamento o meno e dalla disponibilità in quel periodo sia nostra che dei nostri partner e collaboratori.
Il fatto di essere un gruppo implica uno sforzo organizzativo maggiore (anche per voi immagino!) e quindi è consigliabile contattarci ALMENO 3 settimane prima dell’evento, ma prima ancora meglio!
Dipende!
Spesso le location scelte non sono in esclusiva, quindi è molto importante mantenere un comportamento rispettoso degli altri clienti
Non possiamo indicare cosa è consentito e cosa no, ma ci affidiamo al vostro buon senso per evitare situazioni spiacevoli anche per voi
Hai visto uno dei nostri pacchetti e pensi possa fare al caso vostro? Ok, manda subito il link ai tuoi amici (immagino abbiate subito creato una chat per condividere idee) e chiedi conferma…Nel pacchetto c’è scritto tutto quello che devi sapere, prezzo incluso! Poi, dopo aver raccolto le adesioni e stabilito una data, scrivimi subito! Prima lo farai, più sarai sicuro di ottenere proprio quello che vuoi nella data prescelta!
Alla mia conferma ti chiederò di pagare un acconto tramite bonifico. Il saldo sarà da versare 15 giorni prima dell’evento.
La quota della sposa o dello sposo, salvo condizioni particolari specificate nei pacchetti, è da dividere tra il gruppo.
Non possiamo fare più preventivi per un solo cliente: ti chiediamo quindi di decidere quale pacchetto preferisci basandoti sulla descrizione del sito, poi puoi richiedere la disponibilità in modo tale che noi possiamo bloccare la data e le attività per qualche giorno..ma appunto solo per un pacchetto. Il preventivo è già quello che trovi sul sito!
Se capita che devi annullare ecco le nostri condizioni di annullamento
Ci sono vari tipi di personalizzazione:
- Spostamento delle esperienze in base alle esigenze o preferenze vostre di orario ed alla disponibilità del fornitore. In questo caso non si tratta di una vera e propria personalizzazione e possiamo prenderla in considerazione senza nessun ricarico.
- Mix di pacchetti, aggiunta di altre esperienze o ricerca di esperienze apposite per voi. In questo caso ci sarà un ricarico del 5% sul costo del pacchetto e ci riserveremo di accettare o meno la vostra richiesta. In certi periodi dell’anno non riusciamo a dedicarci a pacchetti su misura. Quindi se prenotate con largo anticipo sarete sicuramente più agevolate.
- Personalizzazione del pacchetto per alcuni partecipanti: non saranno accettati pacchetti per una persona che contengano una sola esperienza. Il minimo di esperienze vendute anche a un singolo partecipante del gruppo deve essere almeno di due. Nel caso di numero di partecipanti diversi a seconda delle esperienze, verrà applicato un sovrapprezzo per la gestione della richiesta.
In generale si seguono le condizioni che trovate a questa pagina e che riassumiamo qui di seguito
Nel caso di recesso dal pacchetto turistico il cliente è, in ogni caso, responsabile per il pagamento del prezzo del pacchetto turistico. Se il recesso avviene per ragioni diverse da quelle previste nell’articolo 7 delle presenti Condizioni Generali, il cliente dovrà corrispondere, secondo l’art.1373, paragrafo III del Codice Civile, una penale di cancellazione come sotto specificato:
- il 10% del prezzo del pacchetto turistico se il recesso avviene fino a 30 giorni prima della partenza
- il 30% del prezzo del pacchetto turistico se il recesso avviene tra i 29 e I 18 giorni prima della partenza
- il 50% del prezzo del pacchetto turistico se il recesso avviene tra i 17 e i 10 giorni prima della partenza.
- Il 75% del prezzo del pacchetto turistico se il recesso avviene tra i 9 e I 3 giorni prima della partenza
- 100% del prezzo del pacchetto turistico se il recesso avviene oltre questi termini
Se cambia il numero dei partecipanti di solo una unità, dovevate essere in 9 e sarete in 8 ad esempio, ricalcoleremo il saldo e la persona che non verrà non dovrà pagare il saldo. Fatta eccezione per eventuali costi fissi come ad esempio una guida esclusiva per il vostro gruppo, oppure il trasporto con bus/pulmino, oppure in caso di gruppi particolarmente piccoli che non ci consentirebbero di coprire le spese “vive”
In caso di variazioni maggiori valuteremo sul momento con la massima trasparenza e elasticità come abbiamo sempre fatto con tutti i gruppi
In caso invece di annullamenti per cause di forza maggiore (ad es. blocchi delle regioni legati al Covid), potremo rimandare l’evento o cancellarlo.
Mi dispiace ma non è possibile.
Noi non siamo un portale che promuove altre strutture o attività, ma organizziamo in prima persona in base ai tuoi interessi e alle disponibilità dei fornitori.
Passiamo gran parte del nostro tempo a testare la qualità delle esperienze e pensiamo di conoscere a fondo le diverse realtà locali. Pensiamo che, se decidi di affidarti a noi, lo fai per avere un’esperienza completamente organizzata da un abitante del posto e per non dover pensare a nulla. Ed il nostro lavoro é proprio questo: la ricerca delle strutture, l’organizzazione in termini di spostamenti e di richieste che fate e più di tutto coordinare le varie esperienze/località in modo da darti i tempi giusti per godere in modo Slow del vostro Tour.
Aggiungiamo ancora un particolare non secondario: non sempre sappiamo in quale posto ti manderemo!
Per alcune cose siamo costretti a verificare la disponibilità prima di proportele, per altre verifichiamo la disponibilità dopo la tua conferma perché siamo sicuri si trovare una struttura disponibile tra le tante che collaborano con noi, ma non sappiamo ancora quale…se dovessimo chiedere le disponibilità per ogni richiesta che ci arriva, si creerebbe una confusione difficile da gestire. Lo sai vero che noi organizziamo il pacchetto quando ce lo chiedi e ce lo confermi e non è già pronto per essere prenotato in qualsiasi data da qualsiasi numero di partecipanti?
Consulta le nostre recensioni per capire come lavoriamo e sentirti più tranquillo.
Addio al nubilato - Domande frequenti (7)
Le previsioni del tempo hanno un minimo di attendibilità solo a partire dalle 48 ore prima della data in questione, quindi, non prima di quel termine, si dovrà mandare una mail a claudia@slowdays.it, manifestando la propria intenzione in merito alle possibili strade da intraprendere in caso di maltempo previsto
Fate riferimento alle Booking policies Recesso-annullamento-maltempo
La risposta è: DIPENDE!
Dipende dal tipo di tour, se prevede pernottamento o meno e dalla disponibilità in quel periodo sia nostra che dei nostri partner e collaboratori.
Il fatto di essere un gruppo implica uno sforzo organizzativo maggiore (anche per voi immagino!) e quindi è consigliabile contattarci ALMENO 3 settimane prima dell’evento, ma prima ancora meglio!
Dipende!
Spesso le location scelte non sono in esclusiva, quindi è molto importante mantenere un comportamento rispettoso degli altri clienti
Non possiamo indicare cosa è consentito e cosa no, ma ci affidiamo al vostro buon senso per evitare situazioni spiacevoli anche per voi
Hai visto uno dei nostri pacchetti e pensi possa fare al caso vostro? Ok, manda subito il link ai tuoi amici (immagino abbiate subito creato una chat per condividere idee) e chiedi conferma…Nel pacchetto c’è scritto tutto quello che devi sapere, prezzo incluso! Poi, dopo aver raccolto le adesioni e stabilito una data, scrivimi subito! Prima lo farai, più sarai sicuro di ottenere proprio quello che vuoi nella data prescelta!
Alla mia conferma ti chiederò di pagare un acconto tramite bonifico. Il saldo sarà da versare 15 giorni prima dell’evento.
La quota della sposa o dello sposo, salvo condizioni particolari specificate nei pacchetti, è da dividere tra il gruppo.
Non possiamo fare più preventivi per un solo cliente: ti chiediamo quindi di decidere quale pacchetto preferisci basandoti sulla descrizione del sito, poi puoi richiedere la disponibilità in modo tale che noi possiamo bloccare la data e le attività per qualche giorno..ma appunto solo per un pacchetto. Il preventivo è già quello che trovi sul sito!
Se capita che devi annullare ecco le nostri condizioni di annullamento
Ci sono vari tipi di personalizzazione:
- Spostamento delle esperienze in base alle esigenze o preferenze vostre di orario ed alla disponibilità del fornitore. In questo caso non si tratta di una vera e propria personalizzazione e possiamo prenderla in considerazione senza nessun ricarico.
- Mix di pacchetti, aggiunta di altre esperienze o ricerca di esperienze apposite per voi. In questo caso ci sarà un ricarico del 5% sul costo del pacchetto e ci riserveremo di accettare o meno la vostra richiesta. In certi periodi dell’anno non riusciamo a dedicarci a pacchetti su misura. Quindi se prenotate con largo anticipo sarete sicuramente più agevolate.
- Personalizzazione del pacchetto per alcuni partecipanti: non saranno accettati pacchetti per una persona che contengano una sola esperienza. Il minimo di esperienze vendute anche a un singolo partecipante del gruppo deve essere almeno di due. Nel caso di numero di partecipanti diversi a seconda delle esperienze, verrà applicato un sovrapprezzo per la gestione della richiesta.
In generale si seguono le condizioni che trovate a questa pagina e che riassumiamo qui di seguito
Nel caso di recesso dal pacchetto turistico il cliente è, in ogni caso, responsabile per il pagamento del prezzo del pacchetto turistico. Se il recesso avviene per ragioni diverse da quelle previste nell’articolo 7 delle presenti Condizioni Generali, il cliente dovrà corrispondere, secondo l’art.1373, paragrafo III del Codice Civile, una penale di cancellazione come sotto specificato:
- il 10% del prezzo del pacchetto turistico se il recesso avviene fino a 30 giorni prima della partenza
- il 30% del prezzo del pacchetto turistico se il recesso avviene tra i 29 e I 18 giorni prima della partenza
- il 50% del prezzo del pacchetto turistico se il recesso avviene tra i 17 e i 10 giorni prima della partenza.
- Il 75% del prezzo del pacchetto turistico se il recesso avviene tra i 9 e I 3 giorni prima della partenza
- 100% del prezzo del pacchetto turistico se il recesso avviene oltre questi termini
Se cambia il numero dei partecipanti di solo una unità, dovevate essere in 9 e sarete in 8 ad esempio, ricalcoleremo il saldo e la persona che non verrà non dovrà pagare il saldo. Fatta eccezione per eventuali costi fissi come ad esempio una guida esclusiva per il vostro gruppo, oppure il trasporto con bus/pulmino, oppure in caso di gruppi particolarmente piccoli che non ci consentirebbero di coprire le spese “vive”
In caso di variazioni maggiori valuteremo sul momento con la massima trasparenza e elasticità come abbiamo sempre fatto con tutti i gruppi
In caso invece di annullamenti per cause di forza maggiore (ad es. blocchi delle regioni legati al Covid), potremo rimandare l’evento o cancellarlo.
Mi dispiace ma non è possibile.
Noi non siamo un portale che promuove altre strutture o attività, ma organizziamo in prima persona in base ai tuoi interessi e alle disponibilità dei fornitori.
Passiamo gran parte del nostro tempo a testare la qualità delle esperienze e pensiamo di conoscere a fondo le diverse realtà locali. Pensiamo che, se decidi di affidarti a noi, lo fai per avere un’esperienza completamente organizzata da un abitante del posto e per non dover pensare a nulla. Ed il nostro lavoro é proprio questo: la ricerca delle strutture, l’organizzazione in termini di spostamenti e di richieste che fate e più di tutto coordinare le varie esperienze/località in modo da darti i tempi giusti per godere in modo Slow del vostro Tour.
Aggiungiamo ancora un particolare non secondario: non sempre sappiamo in quale posto ti manderemo!
Per alcune cose siamo costretti a verificare la disponibilità prima di proportele, per altre verifichiamo la disponibilità dopo la tua conferma perché siamo sicuri si trovare una struttura disponibile tra le tante che collaborano con noi, ma non sappiamo ancora quale…se dovessimo chiedere le disponibilità per ogni richiesta che ci arriva, si creerebbe una confusione difficile da gestire. Lo sai vero che noi organizziamo il pacchetto quando ce lo chiedi e ce lo confermi e non è già pronto per essere prenotato in qualsiasi data da qualsiasi numero di partecipanti?
Consulta le nostre recensioni per capire come lavoriamo e sentirti più tranquillo.
Prenotazioni (2)
Le previsioni del tempo hanno un minimo di attendibilità solo a partire dalle 48 ore prima della data in questione, quindi, non prima di quel termine, si dovrà mandare una mail a claudia@slowdays.it, manifestando la propria intenzione in merito alle possibili strade da intraprendere in caso di maltempo previsto
Fate riferimento alle Booking policies Recesso-annullamento-maltempo
In generale si seguono le condizioni che trovate a questa pagina e che riassumiamo qui di seguito
Nel caso di recesso dal pacchetto turistico il cliente è, in ogni caso, responsabile per il pagamento del prezzo del pacchetto turistico. Se il recesso avviene per ragioni diverse da quelle previste nell’articolo 7 delle presenti Condizioni Generali, il cliente dovrà corrispondere, secondo l’art.1373, paragrafo III del Codice Civile, una penale di cancellazione come sotto specificato:
- il 10% del prezzo del pacchetto turistico se il recesso avviene fino a 30 giorni prima della partenza
- il 30% del prezzo del pacchetto turistico se il recesso avviene tra i 29 e I 18 giorni prima della partenza
- il 50% del prezzo del pacchetto turistico se il recesso avviene tra i 17 e i 10 giorni prima della partenza.
- Il 75% del prezzo del pacchetto turistico se il recesso avviene tra i 9 e I 3 giorni prima della partenza
- 100% del prezzo del pacchetto turistico se il recesso avviene oltre questi termini
Se cambia il numero dei partecipanti di solo una unità, dovevate essere in 9 e sarete in 8 ad esempio, ricalcoleremo il saldo e la persona che non verrà non dovrà pagare il saldo. Fatta eccezione per eventuali costi fissi come ad esempio una guida esclusiva per il vostro gruppo, oppure il trasporto con bus/pulmino, oppure in caso di gruppi particolarmente piccoli che non ci consentirebbero di coprire le spese “vive”
In caso di variazioni maggiori valuteremo sul momento con la massima trasparenza e elasticità come abbiamo sempre fatto con tutti i gruppi
In caso invece di annullamenti per cause di forza maggiore (ad es. blocchi delle regioni legati al Covid), potremo rimandare l’evento o cancellarlo.
Domande generali (3)
La risposta è: DIPENDE!
Dipende dal tipo di tour, se prevede pernottamento o meno e dalla disponibilità in quel periodo sia nostra che dei nostri partner e collaboratori.
Il fatto di essere un gruppo implica uno sforzo organizzativo maggiore (anche per voi immagino!) e quindi è consigliabile contattarci ALMENO 3 settimane prima dell’evento, ma prima ancora meglio!
Ci sono vari tipi di personalizzazione:
- Spostamento delle esperienze in base alle esigenze o preferenze vostre di orario ed alla disponibilità del fornitore. In questo caso non si tratta di una vera e propria personalizzazione e possiamo prenderla in considerazione senza nessun ricarico.
- Mix di pacchetti, aggiunta di altre esperienze o ricerca di esperienze apposite per voi. In questo caso ci sarà un ricarico del 5% sul costo del pacchetto e ci riserveremo di accettare o meno la vostra richiesta. In certi periodi dell’anno non riusciamo a dedicarci a pacchetti su misura. Quindi se prenotate con largo anticipo sarete sicuramente più agevolate.
- Personalizzazione del pacchetto per alcuni partecipanti: non saranno accettati pacchetti per una persona che contengano una sola esperienza. Il minimo di esperienze vendute anche a un singolo partecipante del gruppo deve essere almeno di due. Nel caso di numero di partecipanti diversi a seconda delle esperienze, verrà applicato un sovrapprezzo per la gestione della richiesta.
Mi dispiace ma non è possibile.
Noi non siamo un portale che promuove altre strutture o attività, ma organizziamo in prima persona in base ai tuoi interessi e alle disponibilità dei fornitori.
Passiamo gran parte del nostro tempo a testare la qualità delle esperienze e pensiamo di conoscere a fondo le diverse realtà locali. Pensiamo che, se decidi di affidarti a noi, lo fai per avere un’esperienza completamente organizzata da un abitante del posto e per non dover pensare a nulla. Ed il nostro lavoro é proprio questo: la ricerca delle strutture, l’organizzazione in termini di spostamenti e di richieste che fate e più di tutto coordinare le varie esperienze/località in modo da darti i tempi giusti per godere in modo Slow del vostro Tour.
Aggiungiamo ancora un particolare non secondario: non sempre sappiamo in quale posto ti manderemo!
Per alcune cose siamo costretti a verificare la disponibilità prima di proportele, per altre verifichiamo la disponibilità dopo la tua conferma perché siamo sicuri si trovare una struttura disponibile tra le tante che collaborano con noi, ma non sappiamo ancora quale…se dovessimo chiedere le disponibilità per ogni richiesta che ci arriva, si creerebbe una confusione difficile da gestire. Lo sai vero che noi organizziamo il pacchetto quando ce lo chiedi e ce lo confermi e non è già pronto per essere prenotato in qualsiasi data da qualsiasi numero di partecipanti?
Consulta le nostre recensioni per capire come lavoriamo e sentirti più tranquillo.