Voucher (3)

Category: Voucher

Il voucher é emesso direttamente dalla procedura che gestisce il nostro negozio virtuale, quando il pagamento risulta completato.
Se hai pagato online con PayPal oppure Stripe, il pagamento dopo alcuni minuti é registrato automaticamente. Di conseguenza il voucher sarà creato ed inviato all’indirizzo mail che hai inserito.
Se hai scelto di pagare con Bonifico Bancario ti chiedo di inviarmi gli estremi dell’operazione. Con queste informazioni interverrò manualmente e registrando il pagamento, darò l’avvio alla procedura di emissione del voucher. Questa operazione la facciamo durante gli orari di lavoro. Quindi se hai bisogno con urgenza del voucher e stai acquistando fuori dagli orari di ufficio, considera che non potrai ricevere il voucher immediatamente

In ogni caso, sia con il pagamento con carta di credito che con il bonifico bancario, può capitare che tu non veda il voucher. L’emissione avviene entro massimo 30-60 minuti dal pagamento. Se non lo trovi nella mail, se hai già controllato nella casella SPAM, scrivimi. A volte i filtri della tua posta potrebbero avere impedito la consegna. Io ho sempre una copia dei voucher emessi e te li posso rimandare.

Siamo una piccola azienda e non abbiamo un call center che ti rimbalza!

Category: Voucher

UTILIZZO E PRENOTAZIONE DI UN VOUCHER

Slowdays è un tour operator che opera in Piemonte, nella zona di Langhe, Roero e Monferrato.

Ti hanno regalato una “SLOWBOX” valida per una o più giornate da vivere quando vorrai. Le nostre esperienze sono tutte in autonomia e private, non in gruppo, e quindi non ci sono date predefinite: si possono vivere sia in settimana che nei weekend.

  1. Come posso utilizzarlo? Scrivendo a claudia@slowdays.it. Mi dirai la data di tuo interesse, io verificherò la disponibilità e poi prenoterò le tue esperienze!
  2. Quando posso utilizzarlo? Il coupon ha una validità di un anno. La data limite è stampata sul coupon. Ma ricordati di prenotare almeno 15 giorni prima della data richiesta per i tour da 1 giorno ed un mese prima per i voucher che prevedono il pernottamento! Consigliamo di prenotare con almeno un mese di anticipo se si è interessati al periodo da metà settembre a metà novembre.
  3. Non è necessario presentare il Voucher, è sufficiente dichiarare, in fase di richiesta, il numero dell’ordine (#5 cifre)

SlowDays dà la possibilità di acquistare Voucher regalo (denominati SlowBox) che fanno riferimento ad un particolare Tour presente sul sito al momento dell’acquisto. Chi acquista il Voucher é l’acquirente, chi riceve e riscatta il voucher é il titolare del Voucher.

APPROFONDIMENTI

  • Validità: I voucher hanno validità di 1 anno dalla data di acquisto. In base alle esigenze stagionali della maggior parte delle strutture della nostra zona, segnaliamo che il periodo di riscatto per il voucher è possibile a partire dal 15 Marzo fino al 15 Novembre di ogni anno di calendario.
  • Utilizzo del voucher: Per utilizzare il voucher è necessario scrivere a claudia@slowdays.it, dichiarando di essere il titolare del voucher numero (indicare il nr. ordine) e di voler utilizzare il voucher in una particolare data. In risposta si riceverà un preventivo con le informazioni relative al tour che è stato acquistato. Il cliente potrà confermare il tour descritto nel preventivo e la data, oppure richiedere qualche modifica. Nel momento dell’accettazione, la prenotazione che ne seguirà avrà tutte le caratteristiche di un pacchetto normalmente acquistato sul sito e seguirà le norme di annullamento previste per i pacchetti. Il cliente potrà confermare il tour descritto nel preventivo e la data, oppure richiedere qualche modifica. Nel momento dell’accettazione, la prenotazione che ne seguirà avrà tutte le caratteristiche di un pacchetto normalmente acquistato sul sito e seguirà le norme di annullamento previste per i pacchetti. Lo spostamento di date richiesto dopo la conferma equivale ad un annullamento e può essere fatto, salvo disponibilità, dietro pagamento di una somma aggiuntiva da valutare a seconda del pacchetto
  • Cambiamento di date: Nel caso di voucher che prevedono esclusivamente attività all’aperto, si potrà richiedere lo spostamento di data con la clausola del maltempo (*). Nota bene, se il tour comprende il pernottamento, non sarà possibile spostare l’intero tour. Potranno essere concordate attività alternative/equivalenti in sostituzione alle attività all’aperto, oppure suddividere il tour in più date per usufruire di tutti i servizi compresi.
  • Cambiamento date in seguito a cause di forza maggiore non attribuibili alla volontà del cliente: In caso di annullamento dovuto a cause di forza maggiore, malattia documentata (**) o gravi situazioni famigliari, il titolare potrà richiedere lo spostamento delle date del tour. SlowDays dopo avere interpellato i fornitori coinvolti comunicherà al cliente il costo dello spostamento (spese amministrative, esperienze prepagate non rimborsabili). Il costo non potrà mai superare l’importo del prezzo totale del voucher acquistato. Il titolare potrà accettare lo spostamento con il pagamento delle spese richieste. Nel caso il titolare non fosse più interessato alla prenotazione di un’altra data, potrà richiedere il rimborso del tour, sempre dedotte le spese di cui sopra. Il rimborso del voucher sarà sempre fatto all’acquirente del voucher.
  • Sostituzione del titolare: Fino a 4 giorni prima della data dell’inizio tour, il titolare potrà chiedere la sostituzione dei nominativi delle persone che usufruiranno del tour. SlowDays si riserva di accettare la sostituzione dopo avere controllato che tutti i servizi compresi possano essere erogati a persone con caratteristiche diverse (***)
  • Variazione tipologia di voucher: Al momento del riscatto il titolare potrà decidere di cambiare il Tour che era stato regalato. In questo caso SlowDays dichiarerà la somma che era stata incassata all’atto dell’acquisto ed il titolare potrà utilizzarla per qualsiasi altro Tour presente sul sito. Dopo averlo prenotato diventerà a tutti gli effetti un pacchetto SlowDays con tutte le caratteristiche descritte in seguito, anche per gli annullamenti
  • Prolungamento della data di scadenza: I voucher SlowDays hanno una durata di un anno dalla data di emissione. Si può richiedere lo spostamento della scadenza con il pagamento di una cifra pari al 20% del valore del voucher, e con un minimo di 20 euro per voucher. SlowDays prolungherà di un ulteriore anno la scadenza iniziale. In alternativa, sarà possibile, previa comunicazione via mail, estendere la durata del voucher oltre l’anno. Non potrà però essere garantita, al momento della fruizione, la stessa esperienza con lo stesso numero e livello di servizi, ma ne verrà concordata una di valore pari a quello del voucher, che sia o no presente sul catalogo.
  • Variazione per necessità da parte di SlowDays: SlowDays si impegna a mantenere, per tutta la durata della validità del voucher, le esperienze come descritte al momento dell’acquisto ma possono verificarsi condizioni particolari:
  1. Tour cambiato. In caso di variazione del Tour per motivi contingenti (fornitore non più disponibile, per esempio), SlowDays cercherà una sostituzione equivalente che sarà proposta ed illustrata al momento del riscatto del voucher.
  2. Tour annullato. Potrà capitare che una o più esperienze siano totalmente annullate. E senza possibilità di sostituzione. In questo caso SlowDays proporrà alternative di pari valore e di tipologia simile. Sempre previa approvazione del titolare del voucher.
  3. Aumento del prezzo del Tour. SlowDays, anche in presenza di aumenti di prezzo, garantirà il riscatto del voucher, fino ad un massimo del 10% di differenza. Quando il tour, al momento del riscatto, avrà un prezzo esposto sul sito, con un aumento maggiore del 10%, SlowDays si comporterà seguendo una di queste alternative (sempre in accordo e previa comunicazione del titolare del voucher)
    1. Ridefinizione delle esperienze, cambiandole o riducendole.
    2. Sostituzione del pacchetto con uno di valore pari al voucher
    3. Richiesta di una integrazione pari al valore del nuovo Tour al netto del 10% del valore del voucher da riscattare
  4. Altissima stagione: Aumento del prezzo oppure impossibilità di offrire il riscatto del voucher (per indisponibilità di strutture, per esempio). Come per il punto 3, relativo ad Aumento del prezzo del Tour. Per l’altissima stagione che va da metà settembre a metà novembre, invitiamo e consigliamo di prenotare con almeno 60 giorni di anticipo, soprattutto nel caso di voucher che includono il pernottamento. La disponibilità delle esperienze potrebbe non essere garantita. Se, durante l’alta stagione, Slowdays ritiene che non si possa garantire il servizio con la qualità che vuole mantenere per le esperienze proposte, potrebbe proporre alternative.

SlowDays garantirà sempre la qualità dei fornitori e delle esperienze che pubblica sul sito. Queste clausole hanno come obiettivo il preservare la qualità dei servizi erogati, garantire il giusto compenso ai fornitori e tutelare la continuità dell’azienda.

(*) Maltempo: Si considerano attività all’aperto quelle legate ai Tour in E-bike, Vespa, Cavallo e Trekking. Il sito di riferimento è quello del Meteo Aeronautica, che farà testo per SlowDays. Il parametro che permetterà di spostare il Tour, senza oneri per il cliente, sarà dato da una probabilità di pioggia maggiore o uguale al 50% 48 ore prima della data. Nel caso in cui il maltempo non permetta di effettuare il tour, vi contatteremo noi il giorno prima (quando le previsioni meteo diventano più attendibili) per riprogrammare la giornata in una nuova data, concordare alternative oppure essere parzialmente rimborsati. Questa condizione vale solo per le esperienze in cui le condizioni meteo sono fondamentali (non vale per i pernottamenti o per le esperienze al chiuso, anche se fossero abbinate ad esperienze all’aperto). Per casi particolari, in ogni caso, contattateci via mail

(**) Malattia documentata: Inviare un certificato medico che attesti l’effettiva malattia.

(***) Caratteristiche che devono essere controllate per accettare le modifiche dei partecipanti al tour: Altezza per le bici, allergie e/o intolleranze gravi, età nel caso di tour in Vespa o altri dettagli che possono compromettere la buona riuscita del Tour

Category: Voucher

Li compri ora e durano un anno! Puoi acquistare il voucher cliccando sul pulsante in alto o in basso “Acquista o Regala” e scegliere se mandare al voucher al destinatario o riceverlo tu!

La data la sceglie il destinatario del tuo regalo! Basterà contattarci quando avrà deciso la data e verificheremo la disponibilità.

Le nostre esperienze da regalare sono tutte in autonomia e private, non in gruppo, e quindi non ci sono date predefinite: si possono vivere sia in settimana che nei weekend.

E se non dovesse piacere la tua scelta? Nessun problema, il destinatario potrà cambiare il voucher con un’altra esperienza di pari valore.

NOTE OPERATIVE

Scrivi la mail alla quale vuoi inviare il voucher:
  • Se lo acquisti per te scrivi il tuo indirizzo mail
  • Se lo regali puoi:
    • scrivere la mail del destinatario e noi invieremo a lui il voucher oppure
    • inserire la tua mail e poi inviare tu il voucher
Per alcuni prodotti ci sono più formule tra le quali scegliere. Lo potrai fare dal menù a tendina.
Scegli la formula che preferisci.
L’acquisto, con pagamento immediato (carta di credito) origina dopo pochi minuti il voucher regalo (fai attenzione, a volte finisce nella casella SPAM!)
Se invece preferisci pagare successivamente con bonifico, procedi all’acquisto come ho descritto prima. Esegui poi il bonifico. Invia la ricevuta in risposta a questa mail.
La registrazione del pagamento avviene durante l’orario di apertura dell’ufficio (quindi attenzione se vuoi fare un regalo last minute! E’ possibile solo con carta di credito!)
 
Chi riceve il voucher ha un anno di tempo per riscattarlo. I nostri tour sono attivi da metà marzo a metà novembre.
Come dovrà fare? Mandare una mail a questo indirizzo mail (claudia@slowdays.it) e riportare la data scelta ed il codice del Voucher. Entro 48 ore massimo diremo se é disponibile
e poi organizzeremo il suo tour. La prenotazione deve arrivare 15 giorni prima per lo meno, così c’é più possibilità di prenotare. Se il tour prevede il pernottamento, consigliamo almeno un mese prima per la prenotazione.
Il voucher che riceverai, sarà una presentazione delle esperienze incluse nel tour scelto. E potrai personalizzarlo.