Le Langhe in camper da gustare: colline, cantine, itinerari

Sogni un Tour nelle Langhe?

Il territorio delle Langhe, con i suoi vicini Roero e Monferrato, è lo scenario ideale per la nuova tipologia di turismo che si va affermando in questi anni. Un turismo consapevole, anche attivo, ma che consente ad ogni persona, di assaporare e godere della natura in tutte le sue sfaccettature.

Le Langhe sono in grado di offrire emozioni, sapori, profumi e colori.

Un camper in libertà nelle Langhe

Nelle Langhe a bordo del tuo camper?

Arrivando tra queste colline, con piccoli borghi sparsi qua e là,  un tour dei castelli che ti danno il benvenuto e cantine che ti ospitano con i loro vini generosi, puoi scegliere vari modi per goderle! Qui trovi anche un articolo,  Vino piemontese Consigli per la degustazione , per preparare il tuo Tour nelle Langhe per cantine! E magari dedicarti anche ad un Tour delle cantine di design, che sicuramente potranno lasciarti ben impressionato.

Con il tuo camper? Perché no. Se ami gironzolare con il finestrino abbassato, la radio di sottofondo e riempirti gli occhi di bellezza, questo è sicuramente il posto giusto per te!

camper nelle vigne

Alla scoperta delle Langhe con il tuo camper

Uno dei modi migliori per conoscere le Langhe, assaporando profondamente tutti i loro aspetti, è sicuramente percorrere le strade serpeggianti che si snodano attraverso valli e boschi,  viaggiando in camper. Tempi ritagliati sui desideri dei viaggiatori, massima libertà di movimento, costi estremamente ridotti rispetto alla permanenza in hotel: sono questi i vantaggi di cui godono coloro che partono per un viaggio in camper nelle Langhe.

Molti borghi delle Langhe hanno aree attrezzate, riservate al parcheggio dei camper. Non mancano ristoranti, cantine, osterie e agriturismi che sapranno deliziare il palato dei viaggiatori con piatti antichi e prelibati. 

Un camper per godere delle Langhe

Langhe camper tour

Scoprire il Piemonte in camper vi piacerà molto…

Tra paesaggi collinari dai colori vivaci per itinerari tra sali e scendi che riservano viste mozzafiato, eccovi 

10 MUST SEE”  delle Langhe:

  1. Il cedro del Libano, magari dopo avere fatto una degustazione di Barolo
  2. La cappella del Barolo o delle Brunate (il camper dovrete parcheggiarlo all’inizio della strada sterrata e percorrere circa 1km a piedi)
  3. Un aperitivo a Monforte dopo avere passeggiato nel centro storico ed avere dato uno sguardo all’anfiteatro Horszowski. Se foste così fortunati di capitare durante la programmazione degli spettacoli di Monforte Jazz, acquistate un biglietto!
  4. In giro cercando i Belvedere delle Langhe.
  5. Alba: Il sabato di mercato. Vinum in primavera. I tartufi in autunno. Visita antistress in tutti gli altri giorni!
  6. Una visita a Barolo per capire se preferisci la città oppure il vino 😀
  7. Gite nel Roero seguendo questa piccola guida per conoscere il Roero
  8. Approfondire la conoscenza del Barolo e del Barbaresco per rispondere alla difficile domanda: quale preferisci?
  9. Camminare per sentieri e vigne facendo qualche tappa della famosa Bar to Bar 
  10. Semplicemente oziare, ammirare, fotografare, godere della assoluta e rilassante bellezza di queste colline!
camper in liberta

Aree di sosta ad Alba e dintorni

L’area di sosta per dormire ad Alba in camper si trova presso l’ALBA VILLAGE HOTEL CAMPING

Potrete trovare poi diverse aree sosta camper Langhe a Mango, a Neive, a Grinzane Cavour, a La Morra e Castiglione Falletto.

Segui questo link dove trovi gli aggiornamenti per le aree per i camper nella zona delle Langhe: Aree camper Alba e dintorni

Comments

Lascia un commento