Cosa può offrirti un Tour delle Langhe?
Ti aiuto a trovare la risposta!
Ti aiuto a trovare la risposta!
Barolo, Barbaresco, Nebbiolo, sono alcuni nomi conosciuti, non è così? I prodotti tipici del territorio sono fondamentali per entrare in contatto con la realtà e scoprire le Langhe. Inoltre, grazie alle visite in cantina entrerai in contatto con realtà locali che coltivano vitigni e producono vini del territorio.
Alla Scoperta dei Vigneti Langaroli: questo tipo di Tour ti porterà alla scoperta dei vigneti Langaroli, dove la magia dei paesaggi collinari si fonde con la tradizione vinicola. Dopo avere appagato la vista potrai dedicarti alle degustazioni di vini pregiati come il Barolo e il Barbaresco ed immergerti nei segreti della cantina e dell’enologia.
Stuzzicare il tuo appetito mentre sei a spasso per le Langhe sarà molto semplice, i piatti tipici soddisfano diversi palati, dai più diffidenti a quelli che si lasciano tentare dalle esperienze senza temere. Vitello tonnato, carne cruda, i risotti, gli agnolotti, il torrone, le nocciole, scopri tutti i nostri consigli per i tour gastronomici nelle Langhe.
Se sei un buongustaio, ami il cibo ed i suoi profumi e sapori, appassionato di cibo, non puoi perderti una di queste proposte. Le Langhe sono un paradiso gastronomico con specialità come il tartufo bianco, i formaggi di capra e pecora, le nocciole, le ottime carni e gli straordinari prodotti dell’orto.
Il tuo mezzo per affrontare salite e discese tra le colline delle Langhe, un modo alternativo per godersi il paesaggio su due ruote. Potrai organizzare il tuor insieme a noi scegliendo le date che preferisci e valutare di soggiornare in zona per una notte e approfittarne per visitare una cantina o fermarti per una cena in qualche borgo caratteristico.
Se ami la natura e l’attività all’aperto, le Langhe hanno molto da offrire. Puoi fare escursioni tra le colline, noleggiare una bicicletta per esplorare i piccoli borghi e fermarti per fotografare tanta bellezza.
Vivi le Langhe a bordo di una Vespa e lasciati trasportare tappa dopo tappa alla scoperta delle panchine giganti e delle degustazioni con etichette conosciute o esclusive della zona.
La Vespa è uno dei mezzi più iconici di questi anni. Un mix tra velocità e lentezza. Comoda da guidare e da parcheggiare anche nei piccoli paesini. Ti permette di godere del paesaggio in un modo unico. Sempre più amata per i Tour estivi nelle Langhe
Slow, come piace a noi, potrai vivere il territorio lentamente rimanendo affascinato passo dopo passo dalle dolci colline colorate e ricche di caratteristiche uniche. Percorrendo le colline e raggiungendo i punti panoramici sembrerà di essere all’interno di una cartolina, ma non si tratta di un sogno, la realtà si presenterà davanti ai tuoi occhi presentando quanto più di bello possa esser stato creato dalla natura e dal passare del tempo.
Le Langhe sono costellate da castelli medievali che sembrano usciti da una fiaba. Il Castello di Grinzane Cavour e il Castello di Serralunga sono solo due esempi. Passeggiare con i castelli come panorama e come punti di riferimento è un piacere che ricorderai sicuramente
Un compagno di avventure fedele che piace sempre a tutti: bambini e adulti. Conosciamo diversi maneggi che sono pronti per offrire esperienza uniche, perchè non partire e concedersi una passeggiata a cavallo con qualche pausa per le degustazioni?
Il Tour a cavallo per unire la bellezza della natura con l’eleganza di questo meraviglioso animale. Un itinerario in Alta Langa che ti permetterà di conoscere angoli che difficilmente riusciresti ad esplorare in altro modo.
Le Langhe itinerari per due o tre giorni.
Per vivere momenti indimenticabili. Abbiamo raccolto le migliori esperienze nella zona delle Langhe e possiamo offrirtele e organizzarle su richiesta in base al numero di partecipanti, alla data e alle vostre preferenze. Non facciamo eventi a iscrizione, ma gli eventi nelle Langhe in questo caso vengono organizzati appositamente per te e per il tuo gruppo! Un Tour delle Langhe che diventa il TUO EVENTO
Noi sai in quale tour potresti trovare una degustazione che hai in mente? Scrivi una o più parole e vedrò di aiutarti a cercare!
È impossibile non innamorarsene, non stupirsi davanti ai paesaggi e non emozionarsi davanti a ciò che può offrire un territorio come quello delle Langhe.
Patrimonio dell’Unesco, terra di rinomati vini, paesaggi da cartolina e buon cibo, nulla di meglio per passare una giornata, un weekend o una settimana alternativa. Vogliamo presentare le Langhe condividendo con te alcune chicche interessanti.
Se sei alla ricerca di informazioni sulle Langhe, sei finito nel posto giusto.
Le Langhe si trovano in Piemonte, sono situate a cavallo tra le province di Cuneo e Asti. Si tratta di un territorio divisibile in paesi delle Langhe a bassa quota, paesi delle Langhe ad alta quota e Langhe Astigiane.
Il territorio si trova a pochi Km da Torino, in un’ora di macchina sono facilmente raggiungibili a seconda della zona che preferisci visitare.
Le Langhe sono la meta ideale per un weekend romantico, una gita con gli amici e la famiglia o una vacanza più lunga. Offrono diverse attività: sport, esperienze enogastronomiche, visite guidate, giri panoramici, noi abbiamo tantissime attività da proporre a seconda dei tuoi interessi! Ma poi, le Langhe sono per tutti, da 0 a 99 anni una gita nelle Langhe non deluderà!
Un fine settimana nelle Langhe: Scoprire le zone delle Langhe del Barolo e del Barbaresco. Una passeggiata serale ad Alba con una cena gustosa ed accompagnata da un buon bicchiere di vino. Regalarsi “IL TEMPO” la risorsa più preziosa che abbiamo, dedicandoci a visitare e vedere questi magici luoghi!
Le cose da vedere nelle Langhe sono davvero tantissime e pensiamo che visitare le Langhe sia un’esperienza da fare almeno una volta nella vita! Noi ci abitiamo e ci riteniamo fortunati per questo e non vediamo l’ora di farti scoprire questa magnifica zona con i nostri Tour organizzati nelle Langhe
Se vuoi qualche idea sugli itinerari da seguire nelle Langhe e sulle cose da vedere, sei arrivato nel posto giusto. Lasciati guidare in un viaggio attraverso le Langhe, una delle gemme del Piemonte, per scoprire paesaggi, vini pregiati, castelli medievali e delizie gastronomiche. In questa pagina, esploreremo insieme le bellezze delle Langhe, gli itinerari più suggestivi e come rendere il tuo viaggio indimenticabile.
Affidati a chi le Langhe le vive ogni giorno in prima persona: Noi ci abitiamo e ci riteniamo fortunati per questo e non vediamo l’ora di condividere con te le tante cose da vedere e da fare nelle Langhe.
Borghi, castelli, musei, cantine, ristoranti, attività e molto altro, organizzare il soggiorno nelle Langhe non è sicuramente un gioco da ragazzi, ci sono diverse attività da pianificare. Noi nasciamo proprio per questo: rendere il vostro soggiorno unico grazie alle esperienze che abbiamo creato in modo artigianale per te.
Organizziamo, in collaborazione con i nostri partner i tour nelle Langhe, siamo i primi promotori del nostro servizio, prima scopriamo le attività, le proviamo in prima persona e poi le consigliamo a voi.
A seconda delle tue esigenze potrai scegliere tra i tanti pacchetti SlowDays:
Alcune indicazioni
Potrei proseguire ancora con numerose idee. Voglio raggruppare tutto in una semplice frase:
I tour organizzati nelle Langhe possono essere tanti: Ti aspetto!
Le Langhe: Se non le hai mai visitate oppure se hai solo fatto qualche breve gita, desidero raccontartele e farti incuriosire. Scelgo tre città tra le tante da visitare, con caratteristiche molto diverse l’una dall’altra. Così potrai apprezzare e capire le differenze.
Neive Piemonte un borgo, piccolo gioiello delle Langhe Ti porto a Neive, piccolo borgo nelle Langhe del Barbaresco, che ti invito a scoprire. "La ragazza abitava a Neive, il grosso
Cantine design delle Langhe: Cinque cantine assolutamente da vedere Cantine Vino Design, il tutto nella cornice delle Langhe: Percorso di circa 25 km che parte da Alba ed arriva a
Partiamo dai tour organizzati in Italia
I tour organizzati in Italia sono un modo ottimale per vivere un’esperienza autentica in questo bellissimo paese. I tour organizzati li trovi disponibili in molte parti d’Italia: ci sono tour di moltissimo tipi, tra i quali ti segnalo i nuovi tour enogastronomici, sempre intercalati da visite alle città ma soprattutto escursioni nella magnifica natura. Un tour organizzato ti consente di goderti l’esperienza senza doverti preoccupare di organizzare tutto da solo, trovando orari, indirizzi e scegliendo tra le molteplici possibilità che potrebbero interessarti.
Vuoi qualcosa di particolare? Sei alla ricerca di una esperienza autentica in Italia?
Ti consigliamo un tour organizzato nelle Langhe una regione ancora non tanto conosciuta dal turismo, racchiusa in Piemonte, nel nord-ovest dell’Italia. I tour organizzati Langhe sono la scelta perfetta se ami il buon cibo, il vino ed in genere le esperienze con il sapore dell’autenticità. Qui trovi qualche idea per organizzarti il tuo tour in Italia, ma specialmente nelle Langhe.
Dicevo che le Langhe sono una zona estesa, collinare, in Piemonte, nel nord-ovest dell’Italia. Conosciuta e famosa per i suoi pregiati vini, tra i quali spiccano il Barolo ed il Barbaresco. Se sei un appassionato di cibo e di vino, un tour organizzato nelle Langhe può rappresentare una scelta ideale per te. Durante il tour, avrai l’opportunità di visitare cantine locali, famose, piccole ed autentiche, per degustare alcuni dei migliori vini del mondo. Inoltre, avrai la possibilità di gustare la cucina locale e scoprire le specialità gastronomiche della regione. Tutto con un contorno di panorami indimenticabili.
Durante un tour in questa parte d’Italia, avrai l’opportunità di scoprire le bellezze della regione. Potrai scegliere tra molti tour in autonomia oppure, se preferisci, avere una guida che ti accompagna durante il Tour. Durante le visite in cantina, sarai sempre accompagnato da personale, molte volte dal proprietario, che ti accompagnerà nella scoperta del mondo magico della vinificazione. Prodotti gastronomici di eccellenza e laboratori per le degustazioni saranno tappe obbligate. Potrai scoprire le bellezze naturali della regione, come le colline ondulate e i paesaggi mozzafiato.
I tour organizzati Langhe sono disponibili con tanti “mezzi”: in bici, in vespa, a piedi, con la tua auto oppure con auto a noleggio, con conducente oppure senza. Tutto dipende dalle tue preferenze e del tuo budget. Alcuni tour si concentrano esclusivamente sull’enogastronomia, mentre altri includono anche visite a castelli medievali e borghi. Con un particolare accento sulla natura circostante, che é valsa per questa zona, alla nomina a Patrimonio dell’Unesco nel 2014!
Ormai molti tour operator hanno scoperto questa bella zona dell’Italia. Hanno creato pacchetti più o meno lunghi e più o meno importanti come budget. Ti consiglio di scegliere un tour operator affidabile e di qualità, locale, se vuoi garantirti un’esperienza memorabile. Ecco alcuni fattori da considerare quando si sceglie un tour organizzato Langhe (ma che valgono in genere ogni volta che dovrai fare queste scelte):
Per rendere il tuo viaggio nelle Langhe ancora più speciale, considera SlowDays come il tour operator di fiducia. Siamo esperti locali che conosciamo la regione come le nostre tasche. Possiamo offrire tanti tipi di Tour, nelle date che desideri e per il numero di amici che vorrai coinvolgere. Ricordati solo di prenotare per tempo!
Qui ti rimando a questo articolo “Langhe quando andare“
La durata media di un buon tour per una prima scoperta delle Langhe varia da un giorno a tre giorni. Detto ciò, dipende da te. Nelle Langhe ci sono tantissime attività da fare, quindi anche una vacanza più lunga potrà essere coinvolgente!
Ci sono molte cantine da visitare, se il tuo obbiettivo é un Tour dei vini. Alcune famose come Ceretto, Vietti, Bruno Giacosa, Gaja e Prunotto. Ma ci sono infinite altre piccole cantine con prodotto eccellente, ti sorprenderanno! Vuoi organizzare un tuo personale Tour dei vini. Segui Consigli per organizzare una degustazione vini Langhe
Le Langhe sono famose per le loro specialità gastronomiche, tra cui il tartufo bianco, la carne cruda, la fonduta, la bagna cauda, gli agnolotti “del plin” e molte altre ancora!
Ti rispondo consigliandoti:
Se hai deciso di venire in Piemonte per una vacanza breve o più lunga, ti consiglio di avere un auto. Il tour delle Langhe potrà così essere organizzato al meglio. I servizi pubblici non sono così convenienti per poter organizzare al meglio i tuoi spostamenti.
In uno degli articoli pubblicati sul nostro blog avevo ipotizzato proprio un tour delle Langhe in auto, in cerca di castelli: Castelli delle Langhe, tra Medioevo e Vigne. Ma molti nostri tour dei vini oppure tour gastronomici prevedono proprio l’auto.
Nelle nostro pagine potrai anche scegliere Tour con altri mezzi di trasporto, bici, vespa, trekking. Se vorrai usare i mezzi pubblici, ti consiglio di arrivare con il treno, collegamenti da Torino ogni ora, e poi ti organizzo una giornata con un auto con autista e così non dovrai pensare a nulla. Semplicemente goderti il panorama ed anche bere un bicchiere di vino senza il problema di affrontare la guida di un auto!
I collegamenti con partenza da Alba verso i tanti paesi delle Langhe, ci sono, ma é difficile fare combaciare gli orari per poter sfruttare al massimo una breve vacanza!
Ti lascio qualche suggerimento per il tuo prossimo Giro nelle Langhe:
In ultimo ti lascio anche la pagina della Guida di Langhe Roero e Monferrato, e precisamente la pagina dedicata alle Gite nelle Langhe.
Se stai pensando di fare un giro nelle Langhe, scrivimi. Sono una “langhetta” che vive nel Roero. Conosco queste colline e le ho percorse a piedi, in bicicletta, in auto ed in vespa. Ho scelto di convertire il mio amore per questa terra nel mio lavoro. Ogni angolo nuovo che conosco mi inspira una nuova esperienza da proporre.
Ti posso solo dire: Ti aspetto!